Fitbit annuncia 3 nuovi Fitness tracker

Fitbit Inc., leader nell’emergente mercato del Connected Health e Fitness, svela oggi tre nuovi prodotti di activity tracking e per il monitoraggio del sonno: Fitbit Charge™, Fitbit Charge HR™ e Fitbit Surge™. Impegnata nel proprio obiettivo di ispirare e incoraggiare le persone a vivere vite salutari e più attive, Fitbit estende la propria pluripremiata gamma di prodotto con innovativi dispositivi in grado di aiutare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di fitness e benessere:

  • Fitbit Charge – un braccialetto da alte performance in grado di monitorare tutte le attività quotidiane, offrire statistiche aggiornate in tempo reale e notificare le chiamate, ideale per le persone che desiderano incrementare le proprie attività quotidiane e migliorare la propria salute.
  • Fitbit Charge HR – un evoluto activity tracker che mostra in modo automatico e continuativo la frequenza cardiaca, notifica le chiamate e monitora le attività quotidiane per gli utenti più attivi: persone che regolarmente si allenano per raggiungere nuovi traguardi
  • Fitbit Surge – un sottile “Fitness Super Watch” che offre in un unico dispositivo rilevamento automatico e continuo della frequenza cardiaca, monitoraggio delle attività quotidiane e GPS per le persone che desiderano ottenere il massimo delle proprie performance.

La nostra missione è sempre stata portare innovazione attraverso un eccezionale design indossabile in grado di porre le persone nella condizione di avere piena consapevolezza della propria salute” ha commentato James Park, CEO e Co-Founder of Fitbit. “Comprendiamo che l’approccio di ogni persona al fitness sia differente. Fitbit offre la più vasta gamma di trackers – ad un prezzo conveniente e per tutte le piattaforme mobile – permettendo a tutti di trovare il prodotto adatto al proprio stile di vita e ai propri obiettivi”

Stimolati ogni giorno con Fitbit Charge

Fitbit Charge è l’ideale per le persone che desiderano monitorare le proprie attività di ogni giorno per portare il proprio benessere a un livello successivo. Questo braccialetto ad alte performance mostra tutte le più importanti statistiche direttamente sul polso.

Fitbit Charge include:

  • Rilevamento di passi effettuati, distanza percorsa, calorie consumate e piani saliti
  • Monitoraggio degli allenamenti per registrare semplicemente gli esercizi, vedere in tempo reale le statistiche degli allenamenti e riassunti finali nella dashboard di Fitbit.
  • Un brillante display OLED che mostra data e statistiche in tempo reale.

  • Un nuovo rilevamento automatico del sonno che monitora la qualità del sonno facendo ricorso all’analisi del movimento per stabilire l’inizio del sonno e il risveglio; inoltre è presente la sveglia tramite vibrazione.
  • Il nuovo identificativo delle chiamate che aiuta gli utenti a non perdere le telefonate in arrivo; il braccialetto vibra e mostra il nome o il numero di chi sta telefonando, se uno smartphone è nelle vicinanze.
  • Un comodo braccialetto di alta qualità, realizzato con nuovi materiali, resistente all’acqua, e con una chiusura migliorata.
  • Batteria fino a 7 giorni in modo da monitorare un’intera settimana con una carica.

Ogni battito conta con Fitbit Charge HR

Fitbit Charge HR è per gli utenti più attivi che desiderano stare in forma e avere un quadro completo della propria salute fuori e dentro la palestra. Fitbit Charge HR è dotato della tecnologia proprietaria di misurazione ottica del battito cardiaco PurePulse, che fornisce un monitoraggio continuo e automatico al polso, senza il bisogno di una scomoda fascia toracica. PurePulse usa sicure luci a led per rilevare cambiamenti del volume di sangue, visibili sul polso e utilizza gli algoritmi di Fitbit per offrire il monitoraggio del battito cardiaco in ogni momento della giornata. PurePulse aiuta gli utenti a:

  • Ottenere un conteggio accurato delle calorie bruciate per più attività – durante allenamenti o normali azioni quotidiane come camminare, correre, andare in bici, sollevare pesi, sciare, yoga o pilates e altro
  • Massimizzare l’allenamento utilizzando la zona cardio, la zona di consumo grassi e i massimi della frequenza cardiaca
  • Mantenere l’intensità dell’allenamento raggiungendo la frequenza cardiaca stabilita
  • Migliorare la salute grazie ai trend della frequenza cardiaca e alla frequenza cardiaca a riposo: un’importante misura della salute cardiaca complessiva e del benessere di tutto il sistema cardiovascolare.

Fitbit Charge HR include tutti I grandi benefici di Fitbit Charge e in più:

  • Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca al polso 24 ore su 24 che permette un calcolo più preciso delle calorie consumate, il raggiungimento dell’intensità degli esercizi e un miglior allenamento
  • Analisi quotidiana della salute cardiaca inclusi le frequenze di riposo e i trend delle pulsazioni, insieme a statistiche relative a passi, distanza, gradini, calorie e minuti attivi
  • Fino a cinque giorni di vita della batteria – Charge HR è progettato con una tecnologia per l’efficienza della batteria, così da passare più tempo nel rilevare dati e meno nel ricaricarsi.

Allenati in modo più intelligente e vai più lontano con Fitbit Surge

Fitbit Surge è attualmente il più evoluto activity tracker di Fitbit, un sottile “Fitness Super Watch” ideato per le migliori performance. Grazie a 8 diversi tipologie di sensori che uniscono alla capacità di monitoraggio delle attività di fitness quotidiane, GPS, rilevamento della frequenza cardiaca e funzionalità da smartwatch, Fitbit Surge è l’ideale per gli utenti con un intenso programma di allenamento, alla ricerca della salute e di un miglioramento costante della condizione fisica.

Fitbit Surge offre tutte le rivoluzionarie caratteristiche di Fitbit Charge e FitbitCharge HR e inoltre:

  • GPS integrato che offre statistiche relative a passo, distanza, altitudine, tempi parziali, cronologie e riassunti degli esercizi per un allenamento più intelligente
  • Registrazione di diverse discipline quali corsa, cross training ed esercizi per la forza; include completi riassunti con metriche personalizzate baste sull’intensità della frequenza cardiaca o sulle calorie consumate

  • Funzionalità smartwatch che includono l’identificativo delle chiamate, avvisi testuali e controllo della musica per allenamenti più intelligenti che permettono agli utenti di stare concentrati, il tutto direttamente dal polso.
  • Otto sensori – accellerometri sui 3 assi, giroscopio, bussola, sensore di luce ambientale, GPS e frequenza cardiaca
  • Schermo LCD retroilluminato con interfaccia personalizzabile che rende più semplice navigare attraverso le schermate, le app e i diversi avvisi
  • Batteria fino a 7 giorni di durata – Surge è progettato con una batteria ad alta efficienza, così da poter monitorare una settimana di lavoro o una maratona con una sola carica.

Strumenti motivazionali più intelligenti e veloci – una combinazione vincente

Gli innovativi dispositivi Fitbit, assieme a uniche funzionalità mobile e online interattive, offrono agli utenti benefici motivazionali a cui non possono rinunciare. Da leader del mercato con il 69% di quota, il software Fitbit offre la più vasta gamma di strumenti motivazionali semplici, intelligenti ed efficaci che lo rende l’app gratuita per il fitness connesso a dispositivi su iTunes, Google Play e Windows Phone. Le più importanti caratteristiche includono:

  • Smart features: identificativo della chiamata, avvisi testuali, controllo della musica
  • Monitoraggio più efficace:
    • Rilevamento continuativo di tutte le attività quotidiane in tempo reale con il supporto del GPS
    • Tecnologia PurePulse per un rilevamento automatico e continuativo del battito cardiaco
    • Monitoraggio degli allenamenti per registrare semplicemente le singole sessioni, vedere le statistiche degli allenamenti e ottenere automaticamente il riassunto delle attività sulla dashboard di Fitbit.
    • Riconoscimento automatico del sonno
    • Registrazione veloce del cibo assunto da un database con oltre 350.000 cibi e funzionalità come pasto veloce e allenamento per le calorie
    • Gli utenti Windows Phone possono sfruttare Cortana, l’assistente personale di Microsoft, per registrare velocemente cibi e allenamenti e molto altro con il controllo vocale.
  • Caratteristiche Motivazionali::
    • Impostazione degli obiettivi, visione dei progressi con tabelle e grafici e badge da ottenere (per vantarsi)
    • MobileRun che utilizza GPS per registrare, entrare in una sessione e confrontare allentamenti con aggiornamento in tempo reale e ricevere informazioni a voce per restare aggiornati sulle statistiche ed avere un’ulteriore spinta per centrare i propri obiettivi
    • Challenges: La nuova funzionalità di Fitbit dà ancora più motivazione e divertimento per l’app su piattaforma iOS, Android e Windows Phone
  • Grazie a Challenges gli utenti possono sfidare direttamente amici e famigliari per aiutarli a raggiungere e superare obiettivi con nuove competizioni quali Resa dei conti giornaliera, Trambusto settimanale e Guerriero del weekend
    • È possibile incoraggiare e sfidare famigliari e amici all’interno della più grande community di utenti – un comprovato sistema che aiuta gli utenti a raggiungere i propri obiettivi.

La famiglia di 6 activity tracker di Fitbit e la bilancia Wi-Fi Aria si sincronizzano automaticamente con più piattaforme mobile di qualsiasi altro activity tracker oggi disponibile, con una compatibilità che si estende a oltre 120 dispositivi iOS, Android e Windows. Grazie alla più ampia scelta di prodotto unita al software senza pari di Fitbit e la compatibilità con tutte le piattaforme, gli utenti possono avere a disposizione qualsiasi cosa sia necessaria per raggiungere i propri obiettivi di benessere e salute.

Alla ricerca dei più alti standard di prodotto.

Fitbit è impegnata nella creazione dei prodotti con la più alta qualità per aiutare le persone a vivere vite salutari e più attive. Fitbit consulta esperti scientifici e testa i propri prodotti in laboratori indipendenti per assicurarsi che siano rispondenti ai requisiti più rigidi. Quest’anno Fitbit ha creato il primo Comitato scientifico per i wearable che comprende i più importanti e certificati dermatologi per aiutare a sviluppare i protocolli di test e le linee guida per lo sviluppo e la cura dei wearable

Prezzi e disponibilità

Fitbit Charge sarà disponibile dal 17 novembre su https://www.fitbit.com/it e nelle principali catene di elettronica di consumo a livello nazionale. Fitbit Charge HR e Fitbit Surge saranno disponibili da inizio 2015

  • Fitbit Charge (€129.95) sarà disponibile in nero, ardesia, blu* e bordeaux
  • Fitbit Charge HR (€149.95) sarà disponibile in nero, prugna, blu* e mandarino*
  • Fitbit Surge (€249.95) sarà disponibile in nero, prugna, blu* e mandarino*

*Questi colori sono in arrivo. Fitbit Charge, Fitbit Charge HR e Fitbit Surge saranno disponibili con le misure small, large e extra large (extra large disponibile solo su Fitbit.com).

Charge_HR_Black_Back_Flat_72DPI_no_shadow_low Charge_HR_Plum_3Q_Front_HR_72DPI_no_shadow_Low Charge_HR_Tangerine_3Q_Front_HR_72DPI_no_shadow_low ChargeBlack_3Q_Front_CalsBurnedStats_72DPI_noshadow_low ChargeBlue_3Q_Front_DistanceRange1_72DPI_no_shadow_low ChargeBurgundy_3Q_Front_NotificationsID_72DPI_noshadow_low ChargeBurgundy_Back_Ortho_Flat_72DPI_no_shadow_low ChargeSlate_Unique_Ortho_Flat_72DPI_no_shadow_low Surge_3QTR_Black_Music_Ambient_72dpi_low Surge_3QTR_Blue_RunwithHRZone2_72dpi_low Surge_3QTR_Blue_Text_Message_72dpi_low Surge_3QTR_Tangerine_Notification_Call_72dpi_low

Lascia un commento