Parrot Zik 2.0

Zik 2.0 è la versione 2.0 delle celebri cuffie audio Zik sviluppate da Parrot e progettate da Philippe Starck.

Parrot Zik 2.0 saranno disponibili da novembre a 349,90 euro.

Un design minimalista

Parrot rinnova la propria collaborazione con il designer francese Philippe Starck.

Meno e più.

La parte positiva della produzione umana tende sempre al minimo, lo stesso avviene in natura.

Inferiore è la materia, maggiore è la componente umana.

Fare meno per ottenere di più.

Questa è Zik 2.0.

Più sottile, più tonda, più sensibile.

Si avvicina a noi diventando una parte di noi stessi, il nostro suono e nulla più.”

Philippe Starck

Parrot Zik 2.0 sono disponibili in sei colorazioni: nero, bianco, moka, blu, arancione e giallo.

Un uso davvero semplice

Pannello di comando capacitivo

Situato sull’intera superficie del padiglione destro, il pannello touch consente l’accesso alle funzioni di base di Parrot Zik 2.0 in modo davvero intuitivo.

− Il volume si controlla muovendo il dito verticalmente

− Mentre si ascolta la musica, muovendo il dito orizzontalmente, si può passare al brano successivo o precedente; un semplice tocco, invece, ferma la musica.

− Una telefonata si accetta semplicemente toccando una volta il padiglione, mentre per rifiutarla è sufficiente toccare il pannello per due secondi.

− Grazie alla tecnologia ‘Text to Speech’[1] , Parrot Zik 2.0 “pronuncia” il nome del contatto che sta chiamando.

− Per effettuare una chiamata, un tocco prolungato sul pannello touch attiva il sistema di riconoscimento vocale dello smartphone (Siri e Google). Pronunciando il nome del contatto presente nella rubrica, il numero si digita automaticamente.

Rilevamento della testa

Grazie ad un sensore posizionato nel padiglione destro, la musica si ferma posizionando Parrot Zik 2.0 attorno al collo. La musica riprende quando si indossano nuovamente le cuffie.

Maggiori tecnologie audio

Controllo attivo del rumore adattivo (brevetto Parrot)

Sei microfoni catturano i rumori esterni che possono disturbare l’esperienza di ascolto. Grazie ad un nuovo algoritmo, questi segnali vengono combinati per generare onde acustiche opposte, riducendo il rumore fino a 30 decibel.

Il comfort d’ascolto è calcolato tenendo conto dell’ambiente circostante, sia che ci si trovi in ufficio, su un aereo o sui mezzi pubblici.

‘Street Mode’[2] (brevettato Parrot)

Un algoritmo brevettato da Parrot che utilizza sei microfoni di Zik 2.0, compensa l’isolamento dato dagli auricolari, re-immettendo parte del rumore esterno. Questo algoritmo rimuove inoltre l’effetto occlusivo che si può provare indossando cuffie chiuse. Durante una telefonata, per esempio, questa modalità permette di avere una percezione naturale della propria voce. Offre un comfort d’ascolto ottimizzato ed elimina la sensazione di isolamento.

Telefonia HD

Tecnologia brevettata per conversazioni telefoniche cristalline

Con Parrot Zik 2.0 le telefonate sono davvero nitide anche in strade trafficate, luoghi ventosi o mezzi pubblici. Per minimizzare il rumore ambientale e rendere la voce udibile anche nelle peggiori condizioni, è stata introdotta una tecnologia brevettata che utilizza quattro microfoni e nuove tecniche di elaborazione del segnale digitale.

− Una rete di microfoni è posizionata su ogni padiglione auricolare. Due microfoni su ogni bordo esterno, con una posizione specifica, sono in grado di collocare la voce al centro della rete. L’adeguamento delle impostazioni dipende dalle variazioni del rumore ambientale e dal volume della voce.

− Un sensore di conduzione attraverso la struttura ossea, posizionato all’interno del padiglione auricolare destro, cattura le vibrazioni della mascella per meglio rilevare le basse frequenze della voce. Ciò garantisce miglior chiarezza anche in ambienti ventosi.

Compatibile con ‘HD Voice’

Compatibile con la tecnologia inclusa nei più recenti smartphone ‘HD Voice[3]’, Parrot Zik 2.0 offre una qualità naturale della voce durante le telefonate, come se si stesse conversando con qualcuno seduto accanto.

Alte performance, wireless!

Connessioni Bluetooth & NFC

Parrot Zik 2.0 è compatibile con tutti i brand di telefoni cellulari disponibili sul mercato. Accetta un elevato numero di fonti audio: audio via Bluetooth o attraverso un cavo mini-jack a tre ingressi per la connessione a tutti i sistemi audio e video, come per esempio quelli disponibili sugli aerei.

Parrot Zik 2.0 integra, inoltre, la tecnologia NFC grazie ad un tag presente nell’auricolare sinistro.

Autonomia prolungata

Per godere appieno di Parrot Zik 2.0, Parrot ha sviluppato tre differenti modalità d’ascolto:

− ‘Flight’ mode: 18 ore di autonomia se collegate e con ANC (sistema attivo di cancellazione del rumore) attivato;

− ‘Eco’ mode: sette ore di autonomia se collegate e con ANC & “effetti spazializzati” attivati;

− ‘Normal’ mode: sei ore di autonomia in Bluetooth con ANC & “effetti spazializzati” attivati.

Un’esclusiva applicazione dedicata

Disponibile gratuitamente per iOS, Android e presto su smartphone e tablet Windows, l’applicazione Parrot Zik 2.0 permette di ‘accordare’ le cuffie in base ai vostri gusti musicali e ascoltare musica ‘accordata da’ professionisti.

Impostazioni audio

− Effetto Parrot Concert Hall: ricrea l’acustica di differenti “luoghi” per l’ascolto della musica: living room, concert hall o jazz club.

− Equalizzatore: consente di regolare il suono di Parrot Zik 2.0 in modo rapido e intuitivo.

− Tuned By:

o Artisti: è possibile scaricare i preset audio degli artisti e ascoltare con Parrot Zik 2.0 la loro musica[4] nel modo in cui essi vorrebbero che venisse ascoltata. Tra i primi artisti: gli americani Andrew Watt e il DJ Jazzy Jeff, l’austriaco Richard Dorfmeister e il francese Philippe Cohen Solal.

o Esperti conoscitori: è possibile scaricare i preset creati e condivisi da altri utenti di Parrot Zik 2.0.

− Producer Mode: è possibile ‘accordare’ le cuffie come veri professionisti in studio grazie alle elevate performance dell’equalizzatore five-band e full-parametric combinato con l’effetto “spazializzato” proprietario, e condividere i propri preset con la community di Parrot Zik 2.0.

− My preset: per trovare le programmazioni preferite.

o Smart Audio Tuning: Parrot Zik 2.0 seleziona la corretta programmazione per la tipologia di musica che si sta ascoltando.

Tocco finale: lo sfondo dell’applicazione si adatta automaticamente al colore di Parrot Zik 2.0.

***

Parrot Zik funziona con una batteria Li-Ion ricaricabile via cavo USB/ micro USB.

Le cuffie vengono vendute con:

1 batteria Li-Ion (830mAh) 1 cavo USB/micro USB

1 cavo mini-jack a tre ingressi 1 custodia protettiva

1 guida rapida

ParrotZik2.0_Black_Side ParrotZik2.0_Blue_App ParrotZik2.0_Moka ParrotZik2.0_Orange_Side ParrotZik2.0_White ParrotZik2.0_Yellow_Side

Lascia un commento