Arriva il navigatore HERE per smartwatch Gear di Samsung
HERE è la costola di Nokia che tratta tutti i servizi di geolocalizzazione e mappe, non a caso le applicazioni di navigazione disponibili per smartphone portano lo stesso nome da ormai qualche anno.
Il passo successivo dell’azienda è rilasciare la propria applicazione di navigazione per smartwatch Tizen, con un’occhio di ottimizzazione e riguardo per il nuovo Gear S di Samsung.
Il navigatore sarà completo, è possibile visualizzare la propria posizione sulla mappa, impostare una destinazione, ricevere indicazioni stradali turn by turn, informazioni sui mezzi pubblici e scaricare le mappe per utilizzarle offline. Tutto questo seza utilizzare lo smartphone o la connessione ad internet.
Per sfruttare al meglio il navigatore è disponibile la nuova applicazione HERE per smartphone sullo store Galaxy Apps di Samsung.
Con uno schermo di dimensioni maggiori è più facile e veloce cercare ed impostare una destinazione, creare un percorso e una volta accoppiato lo smartphone con uno smartwatch Gear sarà sufficente inviargli l’itinerario selezionato.
Entrambe le applicazioni per smartphone e smartwatch saranno laciate in contemporanea all’uscita del Gear S.