OnePlus fa sul serio: sta arrivando OneWatch !

Con l’uscita dell’ottimo OnePlus One, smartphone con hardware top di gamma alla metà del prezzo di mercato, la giovane azienda cinese, sta decisamente facendo sul serio, per piazzarsi in maniera aggressiva anche nel mercato dei device indossabili.

Infatti i ragazzi di BGR India, sono entrati in possesso di immagini esclusive di quello che sembra essere l’imminente smartwatch, prodotto da OnePlus, ossia il OneWatch e dalle prime immagini devo dire che mi piace tantissimo.

Il design, ricorda molto il Motorola 360 di prossima uscita, che è finora l’unico smartwatch di forma circolare che si avvicina molto per estetica agli orologi tradizionali ed in effetti l’unico che davvero aveva spiccato sul serio allo scorso Google I/O. E se è vero che la cosa migliore che sanno fare i cinesi è copiare e a volte migliorare pure, la cosa si fa decisamente interessante.

Dal disegno emergono le caratteristiche principali che questo bell’oggettino possiederà: schermo Oled protetto da vetro allo zaffiro, cassa in titanio,  cinturino in pelle e pure, come negli orologi tradizionali, ha una rotellina che ha funzioni di configurazione dello smarwatch. Curiosa la batteria curva, ricaricabile anche con un caricabatterie wireless che segue lo standard QI, su cui, se vi può interessare, feci un focus qualche tempo fa in questo articolo.

oneplus-onewatch-bgr-india

Resta solo da scoprire quale sarà il sistema operativo che OnePlus deciderà di installare sul OneWatch: sarà Android Wear oppure un Android customizzato ?

Dalla foto a cappello dell’articolo, sembra che sia pronta anche una pagina internet del OneWatch, per cui non credo dovremo attendere ancora per molto.

A me questo device stuzzica molto … e a voi ? 😉

Stay tuned ! 😀

Lascia un commento