LG G3 test autonomia e ricezione in mobilità

Dato che mi piace mettermi in gioco e leggo tutti i commenti, sia positivi che negativi, oggi ho deciso di monitorare l’autonomia e la ricezione del G3 in mobilità, ho approfittato della presentazione italiana di Fitbit per testare il tutto in varie zone e condizioni, chi mi segue su Twitter avrà visto qualche screenshot e letto qualche mia considerazione.

L’attività è partita questa mattina alle 9 circa, ho messo il Knock-code per evitare accensioni accidentali, batteria al 100% e collegato in wi-fi, alle 10.50 sono uscito di casa col 95% circa, un consumo normale sotto wireless, io e Lucio arriviamo a Milano, prendiamo l’ascensore per la terrazza Martini ed il G3 va in ricerca rete mentre One M7 con H3G e Samsung K Zoom, che stiamo testando, con Tim mantengono il segnale, la cosa mi lascia indifferente e non gli dò peso, inizia la presentazione, One M7 è in LTE, G3 e K Zoom, su cui non abbiamo attivata una tariffa 4G, sono in HSDPA piena, scatto una foto e cerco di condividerla via Tweetcaster, non la carica, scarico il client ufficiale, stessa storia … il telefono mi segnala rete piena ma non va, cosa già successa in fase di trasloco.

Finisce la presentazione ed il G3 ha il 69% circa di batteria residua, la parte posteriore diventa piuttosto calda e inizia a rallentare, un paio di ricaricamenti della home, cosa che a freddo non accade, torniamo, prepariamo qualche spedizione, vado in posta e passo in palestra, lo stato del G3 è quello che vedete nello screenshot, condiviso poi da casa dato che non aveva rete e me l’ha ripresa dopo qualche minuto dall’uscita dalla palestra.

Tornato alla “base” riaggancia il mio wi-fi ed i consumi si stabilizzano, alle 18.30 circa la batteria è al 25%, test concluso, rimetto la Sim nel G2 dato che alle 20 devo andare a lavorare.

Per il mio tipo di utilizzo il G3 non va assolutamente bene, non mi dà garanzie ne sull’autonomia ne sulla ricezione, specifico per il mio tipo di utilizzo, se oggi non ci fosse stato Lucio col K Zoom non avrei potuto condividere nulla dalla presentazione …

Lascia un commento