"Scarica Una Volta" fà capolino tra le app del Windows Store – AGGIORNAMENTO:

Ramingando all’interno del Windows Store, quest’oggi mi è saltata all’occhio un’icona che ha scatenato una sensazione di déjà vu, raffigura un tablet ed uno smartphone affiancati e la frase “Scarica una volta, anche sui telefoni compatibili Windows Phone”.

Finalmente si iniziano a vedere sullo store le applicazioni universali acquistabili indipendentemente dal dispositivo, purchè siamo su Windows ed il nostro account Microsoft sia collegato. Questa possibilità era stata annunciata alla //Build 2014 ed accolta con grande entusiasmo sia dalla stampa che dagli sviluppatori.

Al momento non sono riuscito a trovare un filtro che faccia una cernita delle sole Applicazioni Universali, perciò se ne trovate segnalatele pure qui sotto nei commenti, non mancate l’occasione di farci sapere cosa ne pensate a riguardo!

Aggiornamento:

Contattando uno sviluppatore per ricevere alcune delucidazioni, mi è stato spiegato che non solo le Applicazioni universali condividono l’acquisto, ma è sufficente che l’applicazione abbia lo stesso ID per far beneficiare gli utenti del singolo acquisto.

Lascia un commento