[Video] Amazon: Fire Phone + Hands On

Finalmente il tanto vociferato smartphone di Amazon è stato svelato, il suo nome? Fire Phone! Che fantasia eh? i primi 20 minuti della presentazione possono essere riassunti con: “Mostrate qualcosa a questo smartphone, lui la riconosce e potrete immediatamente acquistarla sul nostro store!” Questa funzione è detta Firefly e possiede addirittura un tasto fisico dedicato.

Il terminale è in grado di riconoscere molte opere come: libri, musica, arte e serie tv semplicemente inquadrandoli con la fotocamera posteriore, delle bolle bianche attornieranno l’oggetto una volta riconosciuto e verrete catapultati su Amazon per leggerne le informazioni aggiuntive e acquistarlo.

“Amazon ha costruito uno smartphone per i suoi clienti più incalliti”

Ci vengono confermate le caratteristiche tecniche emerse ore prima, con qualche dettaglio in più.

  • Display: 4.7 pollici, risoluzione 1280 x 720 HD, IPS, 590 nits, polarizzatore
  • Processore: Quad-Core 2.2 GHz, Adreno 330 per la grafica
  • RAM: 2 GB
  • Fotocamera: posteriore da 13 Mpx, 5 lenti, OIS, f/2.0
  • Memoria: 32, 64 GB

Dynamic Perspective è la tecnologia che impiegano per fare la magia “3D” per cui questo dispositivo è stato tanto chiacchierato. Lo smartphone è costantemente consapevole della posizione del volto dell’utente in modo da gestire la profondità ed i vari livelli dell’interfaccia che è possibile controllare tramite lo spostamento del terminale senza toccare il touch.

Sono 4 le fotocamere che si occupano di seguire e riconoscere i movimenti del volto, posseggono un angolo di visuale di 120° e funzionano a coppie poichè gli utenti impugnando il dispositivo potrebbero coprirne alcune. In caso di stanza buia non c’è problema, ogni fotocamera è accoppiata con un led infrarosso. Il software è stato calibrato negli anni in modo da trovare sempre il volto, anche se possedete una capigliatura particolare e riconosce la differenza tra una vera testa ed una foto.

Tutto questo per ottenere le tre coordinate della vostra testa X,Y e Z.

Rimanendo in tema di numeri e calcoli, l’SDK è disponibile fin da subito, sia per Firefly che per Dynamic Perspective. Stando al CEO fare app è più semplice ed intuitivo; ma questo lo dicono tutti…

Negli USA è confermata l’esclusiva AT-T con un contratto di due anni a 199.99$.

Hands-On:


Godetevi le foto del live-blog di The Verge.

Lascia un commento