Vi presentiamo, Cortana

The Verge pubblica in esclusiva, le prime immagini dell’assistente vocale Cortana di Windows Phone 8.1!

Cortana è la risposta di Microsoft a Google Now e Siri, presentando un bel mix di funzioni per contrastare i concorrenti.

Come con Siri, sarà possibile scegliere un nome utente a cui l’assistente vocale si riferirà per le risposte. Cortana riceverà informazioni da Bing, Foursquare ed altri servizi per fornire una risposta adeguata all’utente. Le informazioni personali come posizione, abitudini, sveglie e contatti saranno memorizzate nel “Notebook”, uno spazio di archiviazione a cui Cortana fa riferimento, non è ancora chiaro se è interno al dispositivo o nel cloud, ma l’utente può accedervi e selezionare che dati salvare o cancellare per il rispetto della privacy.

cortanasettings1_560Cortana è il nome utilizzato internamente al progetto, poi scelto dalla comunity di Windows Phone in memoria della saga videoludica Halo. Non sappiamo se questo verrà mantenuto in fase di presentazione del servizio durante la conferenza BUILD, confidiamo che Microsoft legga tra le righe di apprezzamento degli utenti.

Siete curiosi di vedere Cortana all’opera?

Lascia un commento