Cortana in Italiano da oggi su Windows Phone Developer Preview

Cortana, l’assistente vocale di casa Microsoft per i dispositivi Widnows Phone oggi entra in Alpha per gli utenti che partecipano al programma Windows Phone Developer Preview, i paesi interessati sono: Italia, Germania, Francia e Spagna.

La fase di Alpha mette Cortana sul campo per apprendere meglio il riconoscimento della lingua, non funzioneranno da subito tutte le funzioni che verranno man mano implementate raffinando il riconoscimento vocale.

Ad esempio non sarà possibile tenere traccia dei voli, le informazioni sul traffico sono limitate ad alcune città e le risposte alle domande di riferimento come “Quanto è alto il monte Everest?” arriveranno successivamente.

La bella notizia risiede nel lavoro svolto da Microsoft per personalizzare Cortana, le sue risposte e la personalità per ogni paese e lingua, con tanto di giochi di parole e modi di dire.

Fin da subito Cortana potrà mostrare le informazioni riguardo al calcio, perchè non sia mai che in Europa non ci vengano fornite questo tipo di informazioni…

Questa mossa di Microsoft è esattamente in linea con le nostre previsioni, che vedono un lancio totale di Cortana con la prossima versione di Windows.

Chi di voi partecipa al programma Developer Preview di Windows Phone ci faccia sapere la sua esperienza qui sotto nei commenti, ne discuteremo con tutti i lettori!

Lascia un commento