Action Center e tastiera Swipe in arrivo con Windows Phone 8.1/Blue

Rumors si sono susseguiti in rete nell’ultimo anno, preannunciando l’arrivo del tanto desiderato centro notifiche. Alcuni fake altri solamente concept, ma tra tanti una foto era vera e l’abbiamo etichettata come falso.

action center wp

Questa volta abbiamo tra le mani una mail confidenziale di Microsoft rivolta al team di Windows Phone. Proprio da questa si vedono chiaramente le due modalità del centro notifiche di Windows Phone, chiamato Action Center.action centerCon un breve swipe dall’alto verso il basso saranno visibili:

  • una barra aggiuntiva con il nome del nostro operatore telefonico, la percentuale residua della batteria e la data
  • i tasti di accesso rapido che possono essere impostati a piacimento
  • una scorciatoia alle impostazioni

Con lo swipe lungo  appariranno le notifiche in ordine cronologico e divise per applicazione.

Un utente di Baidu, posta la foto del proprio Lumia 920 mostrando le impostazioni dell’action center ma sono in cinese. Non disperate, la schermata non è nuova alla sfera dei rumors, anche se era stata etichettata come fake.

baidu action center 920In un vecchio articolo abbiamo già esaminato questa schermata ma nel più comprensibile inglese.

Windows-Phone-8.1-Quick-Access-1

Dall’alto verso il basso: è possibile impostare i tasti di accesso rapido, la visualizzazione delle notifiche nella schermata di blocco e da quali applicazioni ricevere le notifiche.

The Verge sembra confermare tutto ciò, postando la foto (in testa) di un Lumia 1020 con l’action center. Inoltre Tom Warren rispondendo nei commenti ad un utente, rivela l’arrivo della tastiera Swipe su Windows Phone.

Swipe-keyboard-windows-phoneMicrosoft sta ancora cercando di mettersi in pari con le altre piattaforme, facilitando il passaggio agli utenti tra le differenti esperienze di utilizzo. Il tempo non è dalla loro, serve una bella accelerata per mettersi in pari e passare all’introduzione di nuove caratteristiche che possano contraddistinguere il prodotto. Di recente stiamo vedendo come la tanto odiata interfaccia a tiles, stia invece facendo breccia tra gli altri produttori, indice di gradimento e versatilità.

La parola passa a voi lettori, diteci cosa ne pensate di questo Action/Notification Center!

via Plaffo.com

Lascia un commento