Hp Worldwide Commercial Launch

Hp Worldwide Commercial LaunchIn occasione del Worldwide Commercial Launch che HP ha organizzato a Barcellona, abbiamo avuto modo di testare in anteprima le nuove soluzioni che la casa statunitense ha realizzato per facilitare il mondo lavorativo.

Il protagonisti di questa rassegna sono stati ovviamente i prodotti.

Partiamo dal settore printer, con la nuova linea di stampanti laserjet, nelle varie configurazioni, gli scanjet, e le multifunzioni officejet pro.

Questi sistemi sono dotati di nuove funzionalità che rendono più sicura e veloce la comunicazione con le sorgenti di stampa, quali notebook e soprattutto tablet e smartphone.

Abbiamo i supporti nfc, il cloud dedicato, e supporti wifi che ci consentono lanciare le nostre stampe in modo istantaneo, abilitando la periferica con velocissimi paring.

Hp anche in questo caso conferma di essere leader incontrastato nel printing di ogni livello, sia home che nello specifico business, fornendo soluzioni complete che partono dal hardware di primissimo livello, come sempre ben supportato da software veloci, semplici e sicuri.

Ma il nostro interesse maggiore si è manifestato nei confronti della nuova linea di notebook e ultrabook professionali che la casa di Palo Alto ci ha fatto testare in anteprima.

I nuovi EliteBook ed i ProBook , punte di diamante dei notebook professionali HP, ci hanno colpito per il rinnovato design, più gradevole, maneggevole grazie agli angoli finalmente smussati, senza però tralasciare ciò che ha fatto sempre apprezzare Hp , ovvero la qualità dei materiali nobili e del loro assemblaggio.

Gli ingegneri HP hanno svolto a nostro parere anche un ottimo lavoro per la riduzione del peso e dello spessore, che ora sono in linea con i top di gamma dei competitor, offrendo finalmente una portabilità maggiore.

Il tutto senza minimamente lasciare in secondo piano le features dei prodotti, come processori di primissimo livello, forniti da Intel, monitor in full hd, hd allo stato solido, lettori di impronte, modem 4g integrati, ovvero tutto ciò che ha sempre caratterizzato Hp nella sua linea professionale.

Cosa che ci ha maggiormente colpito è stata la soluzione Hp per ovviare al maggior dei problemi del professionista in mobilità, ovvero l’autonomia dell’ultrabook.

In questo caso Hp senza rinunciare alle prestazioni ci garantisce nei suoi top di gamma una durata delle batterie pari a quasi 30 ore di lavoro standard, utilizzando una batteria supplementare che si lega al notebook nella sua parte inferiore, che ci aumenta il suo spessore di solo qualche mm.

Il tutto ci è stato gentilmente e minuziosamente espsoto da Anne-Catherine Poirson, commercial pc product line manager di HP, che ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato.

In conclusione pensiamo che con questa sua nuova linea di prodotti professionali HP confermi la sua leadership incontrastata nel reparto printing , e che abbia colmato forse una delle uniche lacune che aveva nel settore utrabook e notebook professionali, ovvero il peso e lo spessore degli stessi.

Vi lasciamo a qualche immagine live scattata sul posto.

A presto

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

Lascia un commento