Disponibili AutoCAD 360 ottimizzato per iPad Air e iPad mini con display Retina e AutoCAD 2014 per Mac!

autodesk
Autodesk è lieta di annunciare che AutoCAD 360 è la prima app software professionale ottimizzata per iPad Air e iPad mini con display Retina. Il nuovo chip A7 sviluppato da Apple con un’architettura desktop a 64-bit fornisce a progettisti e architetti un’esperienza migliorata  nell’utilizzo di AutoCAD 360.

“Siamo entusiasti che la nostra sia la prima applicazione professionale pronta per il debutto degli iPad Air e iPad mini con display Retina. Dal punto di vista dell’utente, la navigazione e l’elaborazione di grandi modelli sarà ancora più divertente e d’effetto”, ha commentato Jonathan Seroussi, director di AutoCAD web e mobile. “Gli utenti noteranno subito la differenza, sperimentando le numerose funzioni come ad esempio il rendering – di due volte più veloce sia nella navigazione che nell’editing. Anche l’apertura e la selezione dei disegni è molto più veloce.”
AutoCAD 360 è una delle app mobile Autodesk  più popolari e utilizzate con oltre 5,5 milioni di download sull’App Store, oltre 40 milioni di disegni caricati, e oltre 1 milione di utenti attivi al mese solo su iOS.
AutoCAD 360, ottimizzato per iPad Air e iPad mini con display Retina sarà disponibile sull’App Store.
La compatibilità di AutoCAD 360 con il nuovo iPad è un’ulteriore conferma dell’impegno continuo dell’azienda nelle attività di sviluppo su piattaforma Apple. Oltre a fornire un’esperienza ottimizzata agli utenti del nuovo  iPad, Autodesk ha aggiornato ad iOS7 sette app mobile.  Gli utenti possono sperimentare le funzionalità migliorate di  AutoCAD 360, BIM 360 Field, BIM 360 Glue, Sketchbook Mobile, 123D Creature Show, InfraWorks mobile e Pixlr su iOS7.
Un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Autodesk in ambito Apple, è l’annuncio dell’immediata disponibilità di AutoCAD 2014 for Mac  e Autodesk AutoCAD LT 2014 per Mac.
 
I numerosi miglioramenti, tra cui il supporto per i display Retina sui MacBook Pro da 13 e 15 pollici e la sincronizzazione con Autodesk 360, rendono AutoCAD 2014 per Mac la più potente applicazione CAD 2D e 3D per Mac. AutoCAD 2014 per Mac è una delle prime applicazioni  software professionali ad includere il supporto per i display Retina, fornendo un’esperienza utente di qualità superiore. AutoCAD 2014 per Mac vanta anche importanti miglioramenti tra cui la sincronizzazione con la piattaforma cloud Autodesk 360, Package Drawing (come eTransmit su Windows), potenziamento generale delle prestazioni e dell’interfaccia utente.
 
“Gli utenti di AutoCAD per Mac sono particolarmente appassionati, e abbiamo lavorato assiduamente per far si che questa versione soddisfacesse le loro richieste,” ha dichiarato Amy Bunszel, vice president dei prodotti AutoCAD di Autodesk. “I clienti  beneficeranno di un’esperienza generale più veloce, e i progettisti potranno così essere più efficienti e collaborativi con i propri team”.
 
Le innovazioni apportate a AutoCAD 2014 per Mac e AutoCAD LT 2014 per Mac sono il risultato di un rigoroso lavoro di sviluppo volto a fornire ai clienti la miglior esperienza possibile e connetterli con la piattaforma Autodesk 360, accedendo alle funzionalità storage e di collaborazione basate su cloud. I miglioramenti includono:
 

  • Supporto per il display Retina: AutoCAD oggi supporta pienamente l’incredibile esperienza fornita dal display Retina ad alta definizione dei nuovi MacBook da 13 e 15 pollici, offrendo un’interfaccia con linee e testo nitidi, strumenti più facilmente individuabili, e un livello di dettaglio ancora più elevato anche in fase di zoom.
  • Sincronizzazione dei disegni: è possibile accedere ai file direttamente da Autodesk 360 e sincronizzarli tra il computer e il cloud.
  • Package Drawing: simile a eTransmit in AutoCAD per Windows, Package Drawing permette agli utenti di raccogliere rapidamente i file in una cartella compressa per una semplice distribuzione o memorizzazione.
  • Aiuto Online: sono stati effettuati numerose modifiche per far si che l’assistenza sia facilmente individuabile.
  • Miglioramenti alla sicurezza software: AutoCAD 2014 per Mac offre sicurezza software completa e permette di prevenire il caricamento o l’esecuzione di applicazioni AutoLISP non autorizzate o maligne.

 
“Questa ultima versione di AutoCAD per Mac fornisce nuove funzionalità che mi aiuteranno moltissimo nel mio lavoro quotidiano”, ha commentato Jim LaPier, fondatore di IMPACT Designs, LLC, una società di consulenza americana che fornisce corsi di formazione e consulenza su AutoCAD per Mac. “Il supporto del display Retina lo rende il programma CAD con la più alta risoluzione oggi disponibile, che si traduce in un minor affaticamento degli occhi e in meravigliosi disegni visualizzati nitidamente sul mio schermo. I mie clienti sono piacevolmente stupiti di quanto siano definiti i loro progetti sul mio portatile! Inoltre, sono stati migliorati i menu di aiuto e le impostazioni che fino ad ora erano difficoltose da trovare sono oggi ben mostrate. In generale, trovo fantastico l’aggiornamento effettuato a questo programma”.
AutoCAD 2014 per Mac e AutoCAD LT 2014 per Mac sono disponibili in tutto il mondo in inglese e francese. I clienti possono acquistare AutoCAD 2014 per Mac o AutoCAD LT 2014 per Mac sull’Autodesk Store, o tramite un rivenditore locale.

Lascia un commento