Vertu Constellation, nuovo smartphone per nababbi (poco esigenti)

vertu-constellation-v-back
Vertu, marchio noto alle cronache per essere stato, in passato, proprietà di Nokia, e per aver presentato diversi telefoni e smartphone “di lusso”, torna a far parlare di sé.

E’ stato infatti presentato lo smartphone Constellation, basato su Android. Segni particolari? Il cartellino del prezzo da circa 4000 sterline.
Dotato di display da 4,3″ con risoluzione 720p, protetto da uno strato di vetro zaffiro, questo smartphone ha una scocca realizzata in titanio, con inserti in pelle di vitello.
Ma che cosa rende questo smartphone così prezioso?
Gran bella domanda, per me è solo l’ennesimo sputo in faccia a chi non riesce a tirare sino alla fine del mese…polemiche a parte, questo device nasce con Android 4.2 Jelly Bean a bordo, e dentro vi batte un cuore Qualcomm Snapdragon S4 Pro Dual Core da 1.7GHz, troviamo inoltre una fotocamera posteriore da 13 Mpixel, una frontale da 1.3 Mpixel, memoria da 32 GB, mentre onestamente non ho trovato indicazioni sul quantitativo di RAM a disposizione, almeno non sul sito ufficiale.
Nessun supporto alle reti LTE, nessuna risoluzione Full HD, che dire, uno smartphone per riccastri senza troppe pretese!
E voi, che ne dite? Ci state facendo un pensierino per natale? Ipotecherete la casa o venderete un rene? 😀

Lascia un commento