Vertu e Bentley, lo smartphone di lusso

Vertu, l’azienda che da sempre nella telefonia è sinonimo di lusso, propone in collaborazione con il prestigioso marchio Bentley il loro secondo smartphone. Per chi se lo fosse perso, me compreso, era già in commercio un prodotto realizzato in collaborazione con i due marchi, lanciato nel lontano 2004 nominato dall’azienda come “original signature touch”

 

gsmarena_002

 

 

Infatti in questo nuovo smartphone denominato da Vertu “sec.gen signature Touch” farà bella mostra di sé un’app sviluppata appositamente da Bentley per avere accesso ad eventi, manifestazioni e tante promozioni e news uniche legate al prestigioso marchio. Dal canto suo Vertu non è da meno proponendo tutti i vantaggi che da sempre l’hanno contraddistinta a cominciare da un call center e assistenza dedicata, la possibilità di rintracciare a distanza il terminale e gestirlo (spegnerlo o attivare alcune funzioni) e altri vantaggi unici. Servizi di sicuro esclusivi ma a caro prezzo, di cui già però sempre Vertu ci ha abituati, bisogna infatti tirar fuori ben $ 9.000 di base per portarsi a casa questo gioiello che ha dalla sua anche tanta sostanza e non solo apparenza. Il terminale è realizzato in alluminio e con l’esclusiva pelle bicolore Beluga\Hotspur Bentley, con cuciture Hotspur, oltre ad avere vicino allo speaker il logo 3D Bentley“. È possibile inoltre personalizzarlo scegliendo fra otto colori di pelle e 16 punti di cucitura.

A livello hardware troviamo invece un display full hd da 5,2 pollici con vetro zaffiro, un processore Qualcomm Snapdragon 810, 4GB di RAM, 64 GB di memoria espandibile, una fotocamera posteriore da 21 MP con autofocus a rilevamento di fase e flash dual-LED, una camera anteriore con software dedicato ai selfie, LTE, e una batteria 3.160 mAh, il tutto con Lollilop come sistema operativo.

Certo un oggetto di lusso e di pregio dedicato ad un’utenza particolare e ovviamente il prezzo di vendita non giustifica  l’indubbia qualità dell’hardware o i materiali in cui è realizzato (pelle esclusiva Bentley e alluminio) ma rimane pur sempre un bellissimo oggetto di design e una chicca per chi se lo può permettere.

Voi che ne pensate? Costo a parte vi piace come smartphone?