Nokia MView con Android: già pronte 10000 unità!

nokia-logo
Stando alle indiscrezioni riportate dal sito cinese CTechnology il piano B di Nokia per avere un materasso d’appoggio nel caso di fallimento con Windows Phone sarebbe tutt’altro che accantonato.

In particolare, il sito racconta che Nokia sarebbe riuscita a mandare in produzione già 10000 unità di questo dispositivo, dal nome molto poco in codice “Mountain View”, che sarebbe inoltre dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 8225Q quad-core.
Che dire, dopo che oggi Nokia stessa ha annunciato per il 19 di Novembre la riunione dell’assemblea degli azionisti, volto a ratificare l’accordo con Microsoft, ecco un’altra notizia che sembra rendere l’esito di questa riunione tuttaltro che scontato.

E’ mio auspicio personale, da sviluppatore Windows Phone, da estimatore della qualità di Nokia, ma soprattutto in qualità di libero pensatore, che questo accordo salti, perchè sarebbe veramente un peccato perdere Nokia, non solo come marchio (Nokia potrà riprendere a produrre e marchiare terminali dopo 30 mesi dall’accordo), ma come azienda europea, e qui mi permetto un piccolo “sermone” politico.
L’Unione Europea non ha niente da dire in merito a questo accordo? Una delle maggiori realtà industriali e tecnologiche del nostro continente sta per essere mangiata e nessuno ha il minimo commento da fare? Viene da pensare, specie quando si sentono i dettagli di questo accordo che narrano del cavallo di troia..ops, scusate, di Stephen Elop che starebbe per tornare figliol prodigo in casa Microsoft con un bel fagotto sul groppone, pieno di un ricco bonus di 18,8 milioni di Euro: 5,65 da Nokia e 13,17 da Microsoft.
Il tutto, ribadisco, in my humble opinion.

Lascia un commento