Tieni sotto controllo la pressione dei pneumatici e naviga sui percorsi più avvincenti con il nuovo Garmin zūmo 390LM

zumo390LMMIlano, 5 Settembre, 2013/Business Wire — Garmin (NASDAQ: GRMN), leader mondiale della navigazione satellitare, annuncia oggi il nuovo navigatore zūmo 390LM – un dispositivo dal design elegante, dalla struttura robusta, dotato di un display leggibile in piena luce e facilmente utilizzabile anche con i guanti, in grado di aiutare i motociclisti su ogni tipo di percorso. Montato sul manubrio o sul parabrezza (la confezione contiene sia la staffa per moto che la staffa per auto), il nuovo zūmo 390LM offre quella flessibilità che i motociclisti ricercano da sempre.

«Oltre alle funzioni come il registro di servizio, l’assistente di corsia con vista svincolo e la funzionalità TracBack®, lo zūmo 390LM è caratterizzato da un doppio canale Bluetooth® e dalla nuova funzione ’Rotte panoramiche’.», afferma Severino Forini, Product Marketing Manager di Garmin Italia, «Grazie al nuovo sensore Tire Pressure Monitor (venduto separatamente), lo zūmo 390LM consente ai motociclisti di tenere sotto controllo, istante per istante, la pressione dei pneumatici. É inoltre leggero, facile da installare e, naturalmente,, include l’aggiornamento mappe gratuito a vita¹, permettendo di affrontare in completa serenità i propri viaggi neui giorni in cui le condizioni meteorologiche sono più avverse².»

Con lo zūmo 390LM, Garmin aggiorna la sua serie più popolare per motociclisti con un dispositivo che offre molto di più di un semplice navigatore GPS: il doppio canale Bluetooth permette ai motociclisti la connessione simultanea tra navigatore, il proprio cellulare e un auricolare o casco Bluetooth (venduti separatamente), per effettuare o ricevere chiamate anche mentre si è in viaggio. Con questo strumento i motociclisti sono liberi di parlare al cellulare senza dover togliere i guanti o il casco e, grazie alla completa integrazione delle varie parti, i motociclisti possono anche chiamare i punti di interesse: una soluzione ideale se si decide di cambiare i propri piani all’ultimo minuto o se si desidera effettuare una rapida sosta, per il pranzo o il rifornimento di carburante. Lo zūmo 390LM trasmette le indicazioni vocali ai motociclisti che utilizzano auricolare o casco compatibili con il dispositivo (venduti separatamente) e, grazie all’indicazione vocale dei nomi delle strade e delle istruzioni di navigazione, i motociclisti possono concentrare la propria attenzione sulla strada e continuare a divertirsi. Per vedere lo zūmo 390LM in azione, raccomandiamo una visita al sitowww.garmin.com/zumo.

Lo zūmo 390LM è il primo navigatore motociclistico di Garmin ad essere impreziosito dal nuovo sistema TPMS (Tire Pressure Monitor Sensor3), realizzato per offrire il completo controllo della pressione dei pneumatici direttamente sullo schermo. È possibile installare un sensore TPMS su ogni pneumatico, fino ad un massimo di quattro pneumatici in qualsiasi configurazione. In aggiunta, il registro di servizio integrato nel software dello zūmo 390LM consente di memorizzare la data, il chilometraggio e il tipo di manutenzione effettuata sul proprio veicolo. La sostituzione dei pneumatici o delle candele, il cambio dell’olio o l’ultimo tagliando: qualsiasi sia il dato che si desidera ricordare, di quello se ne occuperà lo zūmo.

Grazie alla nuova funzione ’Rotte panoramiche‘, lo zūmo 390LM consentirà ai motociclisti di selezionare e percorrere le strade più tortuose verso la destinazione prescelta, rendendo memorabile ogni nuova esperienza di viaggio. L’ampio display touchscreen a colori, protetto da una struttura che lo ripara dagli spruzzi accidentali di carburante e dall’esposizione ai raggi ultravioletti, mette a disposizione tutte le informazioni più importanti in un formato facile da leggere ed è dotato di un’intuitiva interfaccia che consente di inserire le informazioni con la stessa facilità con la quale si cambia marcia, anche indossando i guanti.

AttraversoBaseCamp™,applicazione software gratuita di Garmin, semplice gli utenti possono pianificare il prossimo viaggio, creando punto per punto il proprio percorso e trasferirlo successivamente sullo zūmo. Dopo un’escursione particolarmente avvincente è possibile inviare il proprio itinerario a BaseCamp, rivivere l’esperienza e condividerla con gli amici.

Lo zūmo 390LM offre la convenienza dell’abbonamento nüMaps Lifetime che permette di ottenere aggiornamenti cartografici fino a quattro volte l’anno per tutta la vita del dispositivo. Contestualmente con le nuove mappe vengono aggiornate anche tutte le informazioni sulle attività commerciali come i ristoranti, gli alberghi, le postazioni bancomat, gli ospedali e molto altro ancora. Grazie all’intuitiva barra di ricerca, lo zūmo restituisce i risultati mentre questi vengono digitati dall’utente, offrendo risposte in maniera rapida ed intuitiva. Con la funzionalità TracBack® i motociclisti possono davvero dedicarsi alla loro attività preferita e lasciarsi trasportare ovunque la strada li porti, perché possono ora ripercorrere all’inverso il cammino compiuto per riassaporare gli scenari scoperti o le strade migliori che sono già state percorse. Lo zūmo 390LM consente di seguire un percorso programmato ma anche di mantenerne il pieno controllo durante il viaggio, perché permette agli utenti di saltare un punto intermedio, non più desiderato, semplicemente con un tocco sullo schermo.

I motociclisti non avranno più dubbi su quale corsia occupare per svolte imminenti: l’assistente di corsia aiuta ad immettersi con adeguato anticipo sulla corsia corretta, rendendo ancora più semplice la navigazione. Sul display vengono infine indicati con realismo fotografico i cartelli stradali e gli svincoli lungo il percorso.

Il nuovo zūmo 390LM è disponibile immediatamente ad un prezzo di vendita consigliato di €499.il prodotto sarà a breve disponibile anche in una “Special Edition”, destinata al solo mercato italiano, comprendente un sensore TPMS per il monitoraggio della pressione dei pneumatici ad un prezzo esclusivo di €529. Lo zūmo 390LM è l’ultima soluzione pensata da Garmin, il principale produttore mondiale di dispositivi per la navigazione. I dispositivi progettati da Garmin sono facili da utilizzare e, grazie alle funzioni innovative di cui sono dotati, rappresentano i compagni di viaggio ideali negli spostamenti di ogni giorno, sia in moto che in auto, ma anche in camion o in camper.

Per maggiori informazioni su caratteristiche, prezzi e disponibilità, oltre alle specifiche tecniche su prodotti e servizi, rimandiamo a https://buy.garmin.com/it-IT/IT/automotive/moto/cOnTheRoad-cMotorcycles-p1.html, http://www.garminblog.it, http://twitter.com/GarminItaly,http://facebook.com/GarminItaly.

Lascia un commento