Le probabili caratteristiche di Windows Phone GDR3 trapelano su Reddit

wp gdr3In questo post sono state diffuse le probabili features che troveremo nell’aggiornamento GDR3 per Windows Phone in arrivo nel mese di Settembre. L’utente si è guadagnato una certa fiducia rivelando in passato alcuni retroscena di Microsoft e Windows Phone. Continua dopo il salto.

Iniziamo con le caratteristiche sicure, continueremo poi con quelle in forse.

  • Modalità alla Guida, è possibile attivarla automaticamente collegando un auricolare bluetooth. Permette di rifiutare le chiamate in arrivo ed sms e spedire una veloce risposta preimpostata con un sms.
  • Supporto per: Schermi ad alta risoluzione (1080p), nuovi SoC.
  • Blocco per la rotazione dello schermo.
  • Possibilità di impostare 3 tiles medie in una fila nella Start screen.

Caratteristiche in fase di test:

  • Chiusura effettiva delle applicazioni dalla schermata di Multitasking.
  • NFC silenzioso, in pratica si ricorderà dei dispositivi associati in precedenza senza richiedervi in continuazione la verifica.

Da The Verge trapelano ulteriori notizie riguardo la sincronizzazione dei messaggi con il desktop e il web, ma non sembra essere prevista per questo GDR3.

Non mi rimane che mettere fretta a Microsoft, perchè Nokia sta dimostrando di stare stretta con i tempi di sviluppo di Windows Phone. Anche Samsung sta rilasciando qualche applicazione proprietaria e in esclusiva per i suoi dispositivi, non mi meraviglierei di vedere un’altro loro dispositivo questo settembre. Tutto ciò per ricordare a Microsoft che le OEM stanno aspettando il via libera per mettere nuovo Hardware sul mercato.

via WMPU.com
Lascia un commento