Finalmente vacanze! Ecco le migliori app di Paquitoland, la piattaforma di contenuti multimediali selezionati da Imaginarium, per intrattenere i bambini in viaggio

Paquito_HomeLand LRMare, sole, divertimento…è estate! Finalmente tempo di relax e vacanze per tutta la famiglia: per i grandi, che trovano respiro dopo un anno di intenso lavoro, ma anche per i bambini che non vedono l’ora di divertirsi al mare dopo le fatiche scolastiche.

Come rilassarsi e divertirsi in viaggio? Per chi è appena partito e si trova ancora in auto per raggiungere la meta prescelta, ma anche per chi è già sotto l’ombrellone, non solo canzoni, giochi o libri da leggere: nell’era delle tecnologie multitasking, anche una ricca selezione di applicazioni per tablet e smartphone, educative, intelligenti e stimolanti pensate per intrattenere i bambini e continuare a divertirsi tutta l’estate!

Come scegliere l’applicazione migliore per il proprio bambino?

Paquitoland, la piattaforma di contenuti multimediali unici e selezionati da Imaginarium per i piccoli e per tutta la famiglia, conta su oltre 800 titoli in italiano, di cui 80 gratuiti, tra musica, ebook, applicazioni, giochi, video, audiolibri, esercizi con le lingue – compatibili con i principali ebook, smartphone e tablet con sistema operativo Android – fra cui il tablet Imaginarium SuperPaquito -, ma anche iPhone e iPad, PC e Mac.

Ecco una selezione delle migliori app per bambini da portare in vacanza:

Lettere Pazzesche

prezzo 2,12€

consigliata per i bambini dai 3 ai 6 anni

(Android/SuperPaquito)

Quando imparare le lingue diventa un gioco divertente! Imparare a sillabare l’italiano è divertentissimo con l’app Lettere Pazzesche. Con 3 livelli di difficoltà (con suggerimenti, senza suggerimenti e con lettera extra), per i bambini sarà divertentissimo riuscire a completare le parole ed imparare superando tutti i livelli.

Animals – Gli animali scappano dallo zoo!

app gratuita!

consigliata per i bambini dai 5 anni in su

(Android/SuperPaquito)

Un’avventura divertentissima realizzata da Magma Mobile, che piacerà a tutta la famiglia: i bambini si divertiranno ad aiutare i propri animali preferiti a scappare dallo zoo e riconquistare la libertà, tra grafiche e musiche meravigliose! Avanzando tra i vari livelli, bisognerà raccogliere cibo, monetine e utili bonus che aiuteranno a raggiungere e superare i livelli più impegnativi.

Flying Squirrel

app gratuita

consigliata per i bambini dai 5 anni in su

(compatibile con i sistemi Android e con SuperPaquito)

Con questa divertente applicazione, i bambini aiuteranno un piccolo scoiattolo volante a trovare la sua riserva di nocciole smarrita. Collezionando monete e ghiande lo scoiattolo volante diventerà il più felice della foresta. Bisognerà correre e saltare per ore, stando attenti agli ostacoli e ai nemici che cercheranno di impedire al simpatico animaletto di andare avanti. Con le monetine si potranno anche acquistare oggetti per personalizzare il personaggio con vestiti, accessori e nuovi tagli di capelli!

Bubble Blast Rescue

app gratuita!

consigliata per i bambini dai 5 anni in su

(Android/SuperPaquito)

Il divertimento è assicurato con questo fantastico gioco in 3D. Bisognerà aiutare le Bubble Blast a salvarsi dagli orribili nemici che le tengono prigioniere su delle isole remote! Il compito sarà lanciare le Bubble Blast ai nemici e spingerli nelle acque circostanti. Ma occorre fare attenzione, perché i nemici sono scaltri e si sono protetti in modo da farti perdere degli amici Bubble Blast alla minima occasione. Il gioco presenta 10 livelli di difficoltà variabile e richiede ottime abilità per ottenere un punteggio perfetto.

Maria & Thomas: Nella Fattoria

app gratuita!

consigliata per i bambini da 1 a 5 anni

(iPhone-Pad)  

Un’applicazione di Imaginarium pensata per divertirsi insieme e aiutare a sviluppare l’attenzione e la memoria dei più piccini. Con vivaci illustrazioni degli animali della fattoria e del mondo che li circonda, come le nuvole, gli alberi e l’arcobaleno: tutti gli elementi nascondono una sorpresa quando li si tocca. Inoltre, accompagnati da Maria e Thomas, i piccolo impareranno in modo divertente a conoscere tutti gli abitanti della fattoria. Grazie a uno sfondo interattivo i bambini impareranno a scoprire le forme, i movimenti e i versi degli animali. Ogni animale si può toccare, lo si può far muovere nella fattoria, si può ascoltare il verso che fa e vedere come reagisce alle carezze.

Il divertimento in vacanza non finisce mai!

Scopri tutte le app di Paquitoland qui:

http://www.imaginarium.it/download-436.htm

Imaginarium è anche su Facebook, su YouTube e sul nuovo blog La Piccola Porta

Lascia un commento