Lenovo® EMC® px4-300r Network Storage Array Server Class 16TB

lenovo

 

Lenovo annuncia la disponibilità del nuovo Lenovo® EMC® px4-300r Network Storage Array Server Class 16TB, che utilizza HDD da 4TB ad elevata capacità

LenovoEMC™ ha presentato un nuovo array per lo storage di rete ad elevate prestazioni con capacità 4x4TB* Server Class, ideale per la protezione avanzata dei dati e la condivisione dei contenuti, in locale e remoto, nelle piccole e medie aziende e nelle realtà distribuite.  

lenovo-storage

Potenziato dal sistema operativo LenovoEMC® LifeLine 4.0™, il nuovo sistema offre funzionalità di classe enterprise inclusi Snapshots, SSD Cache Pools, iSCSI Security, Active Directory Hybrid Authentication, videosorveglianza, il software McAfee Anti-virus e altro ancora.

Il nuovo  Lenovo® EMC® px4-300r Network Storage Array con capacità di 16TB è disponibile presso i partner di canale, i rivenditori e LenovoEMC.

La novità:  è disponibile il nuovo Lenovo® EMC® px4-300r Network Storage Array Server Class, un array rackmount ad elevate prestazioni ideale per aziende di piccole e medie dimensione e realtà distribuite con un numero massimo di 150 utenti, e che necessitano di protezione avanzata dei dati e condivisione dei contenuti in locale e in remoto.  Potenziato dalla tecnologia storage LenovoEMC, il px4-300r è disponibile con dischi Server Class da 4TB, per una capacità totale di 16TB disponibile in un array rackmount da 1U più veloce e affidabile di qualsiasi altro hard disk SATA standard, in particolare per i dati critici che richiedono affidabilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il nuovo px4-300r Network Storage Array Server Class 16TB integra le più recenti innovazioni hardware e software che gli permettono di offrire tutte funzionalità di classe enterprise che deve avere una soluzione per lo storage di rete.

Di seguito le principali funzionalità del nuovo Lenovo® EMC® px4-300r Network Storage Array Server Class 16TB:

  • Snapshot: protegge i dati creando una copia point-in-time di un intero NAS (file) o di un volume storage iSCSI (blocco).  La funzionalità di snapshot effettua una copia dei dati direttamente sul NAS, e permette un semplice ripristino dei file o della cartella. Il driver di connessione a Windows Shadow Copy Services (.VSS) è presente in LenovoEMC System Manager e permette a Microsoft® Windows™ Server e alle applicazione come SQL™ e Exchange™ di effettuare snapshot sull’array per lo storage di rete.
  • SSD Caching (Cache Pools): utilizza dischi SSD (Solid-State Drives) ultra veloci per la lettura e scrittura dei dati da e verso l’archivio. Il sistema riconosce i dati letti più frequentemente e mette i file e/o i blocchi dati nella cache SSD per velocizzare l’accesso in lettura ai dati da dischi SSD o la scrittura dei dati sugli array Hard Drive tradizionali.
  • Network File System (NFS) v4: sicurezza e gestione ampliata delle reti grazie al modello di autenticazione Kerberos.  Supporto per Unix e Open Linux Active Directory Domains per la gestione di utenti e gruppi.
  • Elevata disponibilità Active Directory e autenticazione ibrida: entra in più domini AD per importare la lista Utenti e Gruppi sul NAS. E’ possibile autenticare gli utenti e i gruppi con il NAS locale nel caso in cui il server AD remoto non sia disponibile.
  • Videosorveglianza: software MindTree® integrato per la gestione della videosorveglianza e compatibilità diretta con la soluzione Axis Video Hosting Solution (AVHS) per lo storage e la gestione video sia locale che cloud.
  • McAfee AntiVirus: scansione antivirus e pulizia integrata, in tempo reale automatica e on-access tramite il software McAfee® VirusScan® Enterprise
  • LenovoEMC System Manager (LSM) Client: connette automaticamente PC o Mac a un sistema storage LenovoEMC, localmente e tramite Personal Cloud. Permette una connessione continua per effettuare con semplicità il backup o la copia dei file da e verso l’archivio. Fornisce lo status del NAS e connessione one-click per gestire tutti i sistemi per lo storage di rete di LenovoEMC presenti sulla rete.

Prezzi:  Il nuovo Lenovo® EMC® px4-300r Network Storage Array Server Class 16TB utilizza HDD 4x4TB ed è disponibile a un prezzo di circa 3.699- EUR (IVA esclusa). Il px4-300r è inoltre disponibile in altre configurazioni storage, incluso i modelli senza disco (0TB), da 4TB (4x1TB), da 8TB (4x2TB) e da 12TB (4x3TB) con hard disk Server Class (Server Class Series) o Standard Class (Pro Series).  Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lenovoemc.com.

 

 

Lascia un commento