I Notebook basati su Nvidia GeForce GTX 700M infrangono tutti i record di velocità e dimensioni

razerblade-gtx-765m_500x400

I notebook di nuova generazione sono più sottili e leggeri del 40% e vantano GPU più efficienti sul piano energetico

SANTA CLARA, Calif. — 30 Maggio 2013—NVIDIA presenta la nuova serie di GPU per notebook NVIDIA® GeForce® GTX™ 700M, che consente la progettazione di notebook per il gaming più piccoli e potenti che mai.

La serie di GPU GeForce GTX 700M assicura migliori prestazioni, tecnologie di gioco avanzate e massima portabilità per i notebook per il gaming di prossima generazione.

“Praticamente tutti i nuovi notebook da gioco sono basati sulle GPU GeForce GTX 700M”, ha dichiarato Rene Haas, vice president and general manager of computing products di NVDIA. “La GPU è il cuore di ogni PC per giocare e, in questa fase di aggiornamento, tutti i principali OEM stanno scegliendo all’unanimità la serie GeForce GTX 700M, perché GeForce GTX, oggi più che mai, significa gioco.”

La lineup della nuova GPU GeForce GTX 700M GPU include:

  • GeForce GTX 780M – La GPU per notebook più veloce al mondo (1)
  • GeForce GTX 770M – fino al 55 percento più veloce (2) rispetto al prodotto che va a sostituire
  • GeForce GTX 765M – Selezionata da Razer per il notebook da gioco più sottile al mondo, il 40 per cento più sottile e leggero rispetto all’attuale detentore del record (3)
  • GeForce GTX 760M – fino al 30 per cento (4) più veloce del prodotto che va a sostituire

Basata sull’ architettura NVIDIA Kepler ™, la serie di GPU 700M è dotata di tecnologie che ottimizzano automaticamente le prestazioni del notebook e l’esperienza di gioco. Senza alcuno sforzo o necessità di input da parte dell’utente, queste tecnologie funzionano in background per risparmiare la batteria, migliorare le prestazioni e arricchire con dettagli visivi, fornendo la migliore esperienza che la GPU è in grado di fornire.

Tra queste tecnologie, si distinguono:

  • La tecnologia NVIDIA® Optimus, che consente di prolungare notevolmente la durata della batteria “accendendo” la GPU solo quando è necessario.
  • Il software NVIDIA GeForce® Experience™, che consente di regolare le impostazioni di gioco in modo da ottenere le migliori prestazioni e la migliore qualità visiva per ogni singolo notebook, oltre a mantenere i driver GeForce automaticamente aggiornati.
  • La tecnologia NVIDIA GPU Boost ™ 2.0, che regola in modo intelligente la velocità di clock della GPU per ottimizzare le prestazioni grafiche.

Tra i produttori di notebook che si sono impegnati a utilizzare le GPU GeForce GTX 700M nei loro progetti ci sono Acer, Asus, Clevo, Gigabyte, MSI, Razer e Toshiba. Altri saranno annunciati a breve. Maggiori informazioni sulla famiglia di GPU per notebook GeForce 700M sono disponibili su www.GeForce.com.

  1. GeForce GTX 780M vs Radeon 8970M, 19×10 in 3DMark Fire Strike. Sulla base dei dati resi noti il 15 maggio 2013.
  2. Confronto con FPS medie tra GeForce GTX 670M e GeForce GTX 770M in Battlefield 3, Sleeping Dogs, Far Cry 3, Assassins Creed 3, Borderlands 2 a 1080p su High/Ultra Settings.
  3. Confronto tra altezza e peso tra i 15 notebook sottili e leggeri dalla generazione GeForce 600M (Clevo P150) alla nuova Razer Blade.
  4. Confronto con FPS medie tra GeForce GTX 660M e GeForce GTX 760M in Battlefield 3, Sleeping Dogs, Far Cry 3, Assassins Creed 3, Borderlands 2 a 1080P su High/Ultra Settings.

msi-gt70-gtx-780m_500x400

 

Lascia un commento