Nokia Lumia 925 presentato ufficialmente – Aggiornamento Amber e Hands-On foto e video

Lumia925_group

Si è appena conclusa la presentazione di questo dispositivo da Londra, ora riassumiamo quello che conosciamo del nuovo arrivato nella gamma Lumia. Continua dopo il salto.

Caratteristiche Tecniche

Reti: GSM 850, 900, 1800, 1900, WCDMA, 2100, 1900, 850, 900, LTE 2100, 1800, 2600, 900, 800

Memoria: 1GB RAM, 16 GB memoria interna, 32 GB Inizialmente Esclusiva Vodafone

Schermo: 4.5″ AMOLED WXGA (1280×768), 2.25 D sculpted Gorilla 2 Glass, ClearBlack, High Brightness Mode, Sunlight Readability, Super Sensitive Touch per l’uso con guanti o unghie.

Processore: 1.5 GHz dual-core Snapdragon

Camera: PureView 8.7 MP con Optical Image Stabilization, Autofocus, doppio LED flash ad alte prestazioni e impulsi brevi, lenti Carl Zeiss, 1080p HD video a 30fps con Optical Image Stabilization. Include Nokia Smart Camera.

Dimensioni: 129 x 70.6 x 8.5* mm (*volumetric). Peso: 139g

Connectività:  USB 2.0, BT 3.0, NFC, WLAN a/b/g/n, A-GPS e Glonass, connettore audio da 3.5mm

Batteria: 2000 mAh, Carica Wireless supportata tramite cover apposita.

Audio: -IHF altoparlante, 2 microfoni, registrazione in HD, connettore AV da 3.5mm

Mappe: Inclusa licenza Globale HERE Maps and HERE Drive+ e HERE Transit disponibile nello Store

Più leggero e sottile del suo predecessore tanto criticato per la sua mole, sfoggia una cornice in alluminio che racchiude le antenne. Il posteriore è in policarbonato e dovrebbe essere monoblocco. I tre pallini situati sopra l’altoparlante sono i connettori per la cover che aggiunge la ricarica wireless.

Lumia925

Il terminale sarà disponibile in 3 colorazioni: Bianco, Grigio e Nero, mentre le cover posteriori che aggiungono la ricarica wireless saranno disponibili in: Bianco, Nero, Giallo e Rosso, queste sono vendute separatamente.

Wireless charging back covers

Non solo migliorie hardware, a corredo della fotocamera che rimane pressochè la medesima del Lumia 920, Nokia rilascia nuovi algoritmi e correzioni per migliorare le immagini in ogni condizione di luce. L’attuale gamma Lumia riceverà questo aggiornamento denominato Amber in estate.

Nokia inizierà la distribuzione in Giugno partendo da UK, Germania, Italia e Spagna tramite operatori e partner. In Cina con Cina Mobile e Unicom a seguire USA con T-Mobile. Il prezzo al lancio è di 469€ escluse tasse e sovvenzioni degli operatori.

Smart Camera

Nokia presenta questa applicazione che permette di modificare al volo le vostre foto dopo lo scatto aggiungendo o rimuovendo frame. Questa cattura 10 istantanee a 5Mpx, successivamente potrete selezionare quella che più vi aggrada e personalizzarla con le seguenti funzioni:

Best Shoot: da la possibilità di scegliere lo scatto migliore tra i 10.

Action Shoot: permette di sovrapporre parti degli altri fotogrammi allo scatto scelto, generando una sorta di scatto in movimento del soggetto e lasciando inalterato lo sfondo.

action-shot

Motion Focus: genera un effetto sfuocato alle spalle del soggetto simulando l’effetto della velocità e movimento.

motion_blur

Smart Camera potrà essere impostata come applicazione predefinita per il tasto fotocamera.

Aggiornamento Amber, Gamma Lumia WP8 e WP7.x:

A seguito di questo aggiornamento, Smart Camera arriverà sull’attuale gamma Lumia Windows Phone 8, ma non su Windows Phone 7.x per via delle limitazioni hardware e software, questi terminali riceveranno comunque supporto e aggiornamenti.

Lumia 920 e 820 cattureranno 10 immagini a 5Mpx come il Lumia 925, invece i Lumia 520, 620 e 720 cattureranno 7 immagini alla risoluzione di 1Mpx, questo abbassamento di risoluzione è per assicurare che l’esperienza d’uso rimanga confortevole.

Inoltre tutta la gamma Lumia tranne per il 620, vedrà arrivare la Radio Fm, mentre la funzione Doppio-tap per sbloccare lo smartphone arriverà per i Lumia 920 e 820.

via PocketNow.com
 

Hands-On video e foto:


via Engadget.com
 
Considerazioni:

Viste le numerose recensioni e pareri che accompagnano il Lumia 920, sembra che Nokia presenti oggi un terminale come lo vogliono gli utenti. Più leggero, con materiali ricercati, schermo Amoled, pur mantenendo le caratteristiche tanto apprezzate del suo predecessore.  Aspettiamo di poterci mettere le mani e valutarlo.

Man mano che pervengono altre informazioni le aggiungeremo a questo articolo, rimanete sintonizzati!

Lascia un commento