Aggiornamento per Mail, Contatti e Calendario di Windows 8

windows_8_consumer_preview

Da domani le applicazioni Mail, Contatti e Calendario si aggiornano su Windows 8 introducendo miglioramenti e nuove funzioni, per semplificarne l’utilizzo e migliorare l’esperienza. Continua dopo il salto.

Partiamo subito dall’applicazione Mail, la uso spesso e gestisce per me 4 contatti mail, per cui mi ritrovo molte volte ad odiarla per l’impossibilità di organizzare meglio le mail al suo interno e dover passare dal browser. Una volta aggiornata, sarà possibile creare cartelle e gestirle direttamente dall’applicazione, inoltre possiamo scegliere se visualizzare solamente la posta da leggere o tutta quella ricevuta.

Se riceviamo posta importante di cui dobbiamo tenere nota o ricordarci, sarà possibile metterla in evidenza aggiungendo un marcatore (Flagged).

27

L’interfaccia è stata migliorata, rivisitando l’albero delle conversazioni ora visibile senza cliccare sopra alla prima mail, inoltre è stata aggiunta la risposta in bozza (draft) sotto alla mail di origine.

6

L’applicazione Calendario dopo l’aggiornamento migliora i colori dell’interfaccia, così la suddivisione tra gli appuntamenti e i vari calendari sincronizzati è più chiara.

Ai comandi dell’applicazione è stato aggiunto il pulsante “settimana lavorativa”.

4

Aggiunto l’Assistente di Pianificazione per gli account aziendali che utilizzano Microsoft Exchange, in modo da vedere all’interno dell’applicazione anche gli appuntamenti presi tramite Outlook, e verificare la disponibilità di una persona per la data selezionata.

914

Organizzare riunioni o invitare amici e colleghi ad eventi è più semplice, si può impostare una ricorrenza e invitare i contatti a partecipare aggiornando il calendario degli invitati.

L’applicazione Contatti a sua volta subisce un restyling dopo l’aggiornamento, con uno swipe dall’alto verso il basso si aprirà l’indice delle schermate: Home, Me, Novità.

10

In particolare nella schermata Novità, è stato aggiunto un filtro selezionabile dal menù a tendina, che mostra solo i feed di un social network piuttosto che tutti insieme.

11

Un aggiornamento a queste applicazioni fondamentali ci voleva! Aperiamo ne arrivino altri in futuro che migliorino sempre più l’esperienza utente su questo OS non ancora gradito da alcuni utenti.

via blog.windows.com
Lascia un commento