Microsoft smetterà di supportare Windows Phone 7.8 e Windows Phone 8 per la seconda metà del 2014 Aggiornamento direttamente da Microsoft

windows-phone-7-8-lumia

Microsoft, ha pubblicato sul suo sito, una tabella che riporta i suoi piani di supporto per le diverse versioni del suo sistema operativo. Per Windows Phone 8 il supporto terminerà l’8 luglio 2014 e per Windows Phone 7.8 il supporto sarà disponibile fino al 9 settembre dello stesso anno.

Secondo il calendario significa che ogni sistema operativo riceve 18 mesi di supporto dal momento del suo lancio. In quel lasso di tempo, la maggior parte degli utenti, potranno beneficiare degli aggiornamenti.

Microsoft in gennaio ha reso disponibile un nuovo SDK per Windows Phone 7.8, ma ha fornito pochi dettagli su quando questa piattaforma sarà disponibile per coloro che già possiedono dispositivi Windows Phone.

L’aggiornamento alla versione 7.5 Mango, di Windows Phone, ha come scopo quello di avvicinarsi maggiormente a Windows Phone 8 mediante l’aggiunta di Tiles Live. Tuttavia, è disponibile solo su nuovi dispositivi.

a

supporto Microsoft

VIA

AGGIORNAMENTO

Mi sono preso l’impegno di informarmi ed ecco la risposta precisa:

Microsoft svilupperà update per il sistema operativo (inclusi quelli relativi alla sicurezza) per un periodo di 18 mesi dopo la data di inizio del ciclo di vita del prodotto.

Come sempre la distribuzione degli update sarà controllata dagli operatori e dagli OEM e per questo ci potrebbero essere delle varibili diverse per paese, operatore e device.

Come però abbiamo detto muovendoci verso una piattaforma Windows core WP8 è un OS upgradabile. Questo significa che oltre agli update che siamo committati a distribuire per un periodo di 18 mesi i device WP8 saranno upgradabili a una nuova versione di Windows Phone quando sarà lanciata

Lascia un commento