Windows RT/Windows Phone raccolta di newsin attesa del 29 Ottobre

Con l’avvicinarsi della tanto attesa data del 29 Ottobre, quando sarà svelato completamente Windows Phone 8, i rumors e le news crescono giorno dopo giorno e le più importanti sono rimosse velocemente per violazione degli accordi e così via.

Questa volta Microsoft sta puntando davvero tanto nell’effetto presentazione tanto che, fino ad ora, non ha mai permesso di mostrare in video tutte le novità di Windows Phone 8.

A seguire una serie di news, foto e video del panorama Windows Phone!

Microsoft Surface carrellata di spot pubblicitari:

 


 

Surface: rese note ulteriori caratteristiche

  • Supporta il controller Xbox 360 USB per gaming.
  • La porta USB riconoscerà quasi tutti i dispositivi, comprese le telecamere, mouse, tastiere ecc… e ricaricherà i vostri dispositivi.
  • Niente NFC a causa del case in Vapor Mag che interferisce con l’antenna.
  • Su 32 GB totali l’utente avrà 20 GB disponibili per l’archiviazione e applicazioni/giochi; Nella cheda SD è possibile archiviare film, foto e musica.
  • Supportate le schede SDXC; con la possibilità di sostituirle al volo (hot-swap)
  • La TouchCover/TypeCover sono equipaggiate con sensori capaci di determinare l’orientamento e disattivare la tastiera quando non la si usa.

  • Niente 3G/4G; Microsoft ha esaminato i dati di vendita dei tablet: il modello con solo Wi-Fi ha fatto registrare maggiori volumi di vendita.
  • Microsoft ha scelto di usare l’ USB 2.0 anziché 3.0 poichè il SoC ARM usato non la supportava durante il periodo di sviluppo.
via WPCentral.com
 

Surface: lo schermo è più definito del Retina di iPad

Il Surface RT utilizza la tecnologia ClearType brevettata da Microsoft, che ha l’obiettivo di aumentare la leggibilità dei testi nei pannelli LCD, e proprio quest’ultima adotta un algoritmo di anti-aliasing utile per migliorare la lettura; diversamente invece l’alta risoluzione dello schermo retina di iPad mira a rendere i pixel indistinguibili e le tecniche di anti-aliasing non vengono sfruttate.

Il display da 10,6 pollici accoppiato con il pannello ottico più sottile sul mercato, assicurano la massima leggibilità sul dispositivo. Bathich sostiene che in un confronto diretto con l’iPad in una stanza costantemente illuminata, molte persone hanno dichiarato di vedere maggiori dettagli su Surface che su iPad con Retina.

Le spiegazione secondo Bathic è che più la risoluzione (DPI) è alta e più l’occhio umano è meno sensibile. Ricordiamo che l’iPad con il suo Retina display ha una risoluzione di 2048 × 1536 pixel mentre il Surface RT 1366 × 768, e il risultato finale è che anche una minima quantità di luce presente in una stanza può creare dei riflessi sullo schermo che hanno un grande effetto sul contrasto del display, con la conseguente riduzione di leggibilità dello schermo Retina. Il Surface RT invece anche se ha una risoluzione minore, risulterebbe più adatto alla lettura.

via WindowsPhoneItaly.com
 

Aperti i preordini su Expansys Italia per HTC 8X e 8S

Il modello 8X al prezzo di 499,99€ diponibile nelle colorazioni blu, nero, giallo e rosso.

Il modello 8S al prezzo di 299,99€ disponibile nelle colorazioni rosso, giallo/grigio, blu/bluscuro e nero/bianco.

 Nokia Lumia 610: Aggiornamento Firmware 8779.12340

  • Miglioramento della fotocamera da 5 Mpx
  • Aumento prestazioni e resa generale del device.

via WindowsPhoneItaly.com
 

Huawei Ascend W1: un pò Nokia, Sony e HTC

Trapelate in rete le immagini del primo WP8 della casa Cinese, come è possibile notare gli spunti sono palesi dai device di altri produttori. Il frontale ricorda molto i dispositivi squadrati Sony, la scocca Nokia e il design della fotocamera posteriore HTC.

Il Nokia Lumia 920 è tra i prodotti più prenotati negli store online e in diversi paesi

Expansys Italia, Inghilterra, Francia, Portogallo, Spagna lo vedono tra i primi posti, in USA è quinto nei preordini.

Vi ricordo che NStore.it ha riaperto la seconda ondata di preordini dopo il tutto esaurito dei giorni scorsi.

Non chiamatelo più “Metro” ma “Microsoft Design Style”

Per non incorrere in problemi di marchi registrati e copyright, Microsoft ha deciso di bannare l’appellativo “Metro” e sostituirlo prima con “Modern UI” ed ora con “Microsoft Design Style”. Personalmente preferivo i primi due xD

Qui potete leggere le linee guida.

Elop cambia idea: “Uno smartphone Surface stimolerebbe l’ecosistema”

Elop, rispondendo ad alcune domande in merito al probabile Surface Phone, oggi ha dichiarato che:

sarebbe stimolante per l’ecosistema

aggiungendo

stiamo incoraggiando HTC, Samsung, Microsoft o chiunque vuole avere un dispositivo sul mercato, siamo impegnati per tutto ciò che contribuisce a stimolare gli investimenti per questo ecosistema

Sicuramente Nokia è quella che è riuscita a differenziarsi maggiormente nel mercato con i suoi device, a testimone possiamo chiamare i recenti device delle altre case, che hanno preso spunto da quel successo per creare il proprio portfolio di prodotti.

via Plaffo.com

Nokia Lumia 920 e 820 dimensioni a confronto!

via Plaffo.com

Skype e l’integrazione nel People Hub!

Sbrigatevi a vederlo non sappiamo quanto ancora il video risulterà visibile, difatti l’originale è già stato messo offline!

Integrazione completa con l’OS e codice nativo. Sembra che Microsoft mantenga le promesse, aspettiamo con ansia il 29 Ottobre per avere tutta la mano di assi svelata!

Lascia un commento