Estate 2012 all’insegna della tecnologia

Milano, 26 luglio 2012 – Ormai protagonista della quotidianità di milioni di utenti in tutto il mondo, la tecnologia e in particolare i tre schermi che fanno da sfondo alla vita digitale degli utenti – PC o tablet, smartphone e TV – diventano un elemento irrinunciabile delle tante agognate vacanze estive, strumenti indispensabili per organizzarle e per viverle al meglio, qualsiasi sia la destinazione prescelta. Microsoft, da sempre al fianco dei consumatori per semplificarne la vita – per lavoro e per svago – mette a loro disposizione strumenti e servizi per avere sempre a portata di clic il proprio mondo, gli interessi, le passioni, gli amici e un valido aiuto, in ogni occasione e ovunque ci si trovi.

Grazie a Windows Phone con le sue 100.000 applicazioni disponibili su Windows Phone Marketplace, le vacanze non sono mai state così speciali. Ad esempio, l’app Koffert rappresenta un alleato prezioso nell’arduo compito di fare la valigia, suggerendo gli indumenti più adatti da portare con sé, semplicemente inserendo il numero di giorni di viaggio, la destinazione e le condizioni climatiche. Invece, per non rischiare di dimenticarsi attimi speciali del proprio viaggio, grazie aPhotosynth è possibile catturare immagini a 360 gradi, scattando sequenze di foto che l’applicazione andrà ad unire componendo un’unica fotografia panoramica. E affinché gli scatti siano perfetti, ci si può affidare a Thumba Photo Editor– il migliore per Windows Phone – che consente di modificare e adattare immagini e foto con pochi semplicissimi click.

Per chi invece viaggia con i propri amici a quattro zampe, l’app Mypets consente di avere sempre a portata di mano tutte le informazioni sulla salute del proprio cane/gatto. Una vera e propria anagrafe generale (con informazioni su razza, microchip, data di nascita, foto, ecc.), vaccinazioni effettuate e/o da effettuare, allergie, esami e diagnosi, farmaci utilizzati, malattie infettive e molto altro. Infine, chi non vuole rinunciare al divertimento anche sotto l’ombrellone non potrà fare a meno di del nuovissimo puzzle game che ha come protagonisti i teneri Skiddy o di Wordament, la mania del momento che mette alla prova anche i giocatori più esperti in un vero e proprio torneo di parole online.

Lascia un commento