Microsoft pronta a svelare Windows Phone Apollo il prossimo 20 giugno ?

Microsoft sta mandando gli inviti agli addetti ai lavori per il suo prossimo Windows Phone Summit, che si svolgerà a San Francisco il prossimo 20 giungo. Il tema del summit, “a sneak peak of the future of Windows Phone”, è un chiaro riferimento alla prossima major release di Windows Phone 8, nome in codice Apollo, su cui sarà focalizzato probabilmente questo importante incontro.

Sono ancora troppe le domande e i dubbi circa le peculiarità di questo sistema operativo, si sa solo che supporterà i processori multi-core e ci sarà retrocompatibilità con le applicazioni. Nessuna notizia invece per quanto riguarda gli aggiornamenti dei device, compresi gli ultimi nati della famiglia Nokia Lumia.

Dopo una diatriba infinita, tra notizie contrastanti dove quelle più accreditate vedevano negare o quasi gli aggiornamenti per molti device anche attuali, l’unica cosa che Microsoft dichiara ufficialmente è che le applicazioni sviluppate per WP7 gireranno anche su Apollo … ma questo praticamente equivale a non dire nulla.

Possiamo sperare però che il 20 giugno Microsoft farà finalmente chiarezza …

Stay tuned 😉

FONTE

 

Lascia un commento