Google in Autunno presenterà una gamma di nuovi Nexus?

In questi giorni sul web si discute di come potrebbe essere il googlefonino di prossima generazione; ancora una volta Samsung potrebbe essere l’azienda produttrice. Ieri il Wall Street Journal ha pubblicato un’articolo riportando un’indiscrezione che, se fosse vera, spiazzerebbe di sicuro molti di noi.

Google  avrebbe intenzione,infatti, di presentare una sua gamma di Nexus entro l’ autunno di quest’anno e di venderli direttamente ai consumatori. Gamma di Nexus che sarà prodotta da più aziende, non più da una sola (Samsung o Htc ) come in passato.

La casa di Mountain View non si limiterebbe più alla presentazione di un solo modello di smartphone all’anno, come accade ormai tre anni con a bordo l’ultima release di Android, ma punterebbe a commercializzare, su scala mondiale, una gamma completa di Nexus direttamente dal proprio canale di vendita adottando la politica messa in atto negli Stati Uniti con il Galaxy Nexus Sim-free a 399$. Secondo il Wall Street Journal, con questa mossa, Google otterrebbe più controllo del proprio sistema operativo, proponendo ai consumatori diversi modelli di Nexus che si differenzieranno solo nell’aspetto hardware, a differenza delle varie case produttrici che, personalizzando Android  a livello software, sarebbero la causa delle lunghe attese degli aggiornamenti.

Fonte

Lascia un commento