Rilasciata al versione ufficiale di Skype 1.0 per Windows Phone

Microsoft aveva promesso che entro aprile, ci sarebbe stato il rilascio di Skype per Windows Phone, il quale era stato presentato in versione beta al Mobile World Congress di Barcellona, ed ha tenuto fede alla parola data.

E’ disponibile da oggi per il download la versione finale 1.0 di Skype per Windows Phone, anche se comunque sembra ancora una versione acerba.

Ci sono alcuni miglioramenti rispetto alla beta, come un nuovo sistema di ricerca e aggiunta di contatti, la possibilità di chiamare telefoni fissi, e alcuni bugfix. Però c’è ancora una limitazione non da poco, ovvero l’impossibilità di ricevere chiamate se Skype non è in esecuzione come applicazione foreground (completamente assente quindi la possibilità di mantenere Skype in background).

Microsoft giustifica questo, dicendo che questa limitazione è la combinazione di come lavora Skype e di come lavora il sistema operativo. Qualche utente riporta anche l’impossibilità di avere subito sott’occhio se un contatto è online o meno, ma questo potrete confermarlo meglio voi, cari lettori possessori di terminali WP7.

Si spera in una migliore integrazione nel prossimo futuro, sperando che non tocchi aspettare fino a Windows 8. E’ incredibile a mio avviso che Microsoft sia da tempo la proprietaria di Skype e non l’abbia ancora reso parte integrante del suo sistema operativo mobile. Al momento quella per Windows Phone è paradossalmente la versione peggiore …

Se volete scaricarlo, potete farlo a questo LINK.

Naturalmente come dicevo prima, i vostri feedback e le vostre impressioni su questa versione finale sono sempre molto graditi.

Enjoy ! 😀

FONTE

Lascia un commento