Wi-Drive di Kingston, da oggi è ancora più potente: compatibile con Kindle Fire e capacità fino a 64GB

CES 2012 Las Vegas, 10 gennaio 2012 Kingston Digital Europe Ltd, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta due importanti novità riguardanti il Wi-Drive™, la soluzione di storage tascabile che estende la capacità di iPhone, iPad e iPod Touch: una nuova app che ne consente l’utilizzo con Kindle Fire e l’estensione della capacità fino a 64GB (disponibile da febbraio). Inoltre, chi già dispone di un Wi-Drive, potrà scaricare gratuitamente un aggiornamento per i dispositivi Apple dotati di tecnologia AirPlay e supporto DRM. Questo sistema di archiviazione portatile permette agli utenti archiviare e condividere contenuti in modalità wireless con tre utenti contemporaneamente. Continua dopo il break.

Il Wi-Drive quindi, lanciato da Kingston lo scorso settembre, inizialmente studiato solo per dispositivi Apple, è ora compatibile anche con la tecnologia Android di Kindle Fire. L’app, disponibile sull’AppStore di Amazon per Android, consente agli utenti di espandere la capacità del dispositivo oltre agli 8GB di memoria interna.

Per chi desidera lavorare sui documenti dal proprio iPhone, grazie alla funzione “Apri con”, è possibile selezionare l’applicazione tramite la quale visualizzare e copiare il file sull’app del     Wi-Drive. Si può accedere ai contenuti acquistati e a quelli protetti da DRM da dispositivi mobili Apple attraverso il browser Safari, tramite l’indirizzo IP di connessione del Wi-Drive, qualora il dispositivo sia collegato a un computer che utilizzi un account iTunes.

“Dal momento del suo debutto, il Kingston Wi-Drive ha raccolto grandi consensi tra gli appassionati di iDevice. Da oggi anche gli utenti di Kindle Fire potranno usufruire dei vantaggi e delle funzionalità di questo sistema di storage assolutamente rivoluzionario, che permette di condividere foto, video, musica, file, fino a 64GB”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Flash Business Development Manager di Kingston Technology.

Il Wi-Drive consente di condividere musica*, video**, canzoni e file attraverso tablet e smartphone. Con un design tascabile, utilizza la tecnologia Flash per archiviare i dati da PC compatibili con porte USB. I file vengono poi facilmente recuperati tramite wireless sul Wi-Drive, senza cavi o connessione Internet. Possono connettersi al dispositivo fino a tre gli utenti contemporaneamente.

Per saperne di più:

Immagini su Wi-Drive
• Wi-Drive video dimostrativo
iTunes Podcasts sul canale di Kingston Technology
Il Wi-Drive è coperto da garanzia di un anno e da assistenza tecnica 24/7.

Per saperne di più visitare il sito  http://www.kingston.com/it/usb/wireless

Lascia un commento