LG Italia risponde! Optimus Dual vs Ice Cream Sandwich II° round!!!

Dopo il mio pesante articolo di stamani e la valanga di giustificate critiche mosse a LG su qualsiasi blog sito ecc arriva la risposta ufficiale di LG Italia. Ricordo che mie affermazioni di stamani derivavano dalle dichiarazioni di LG USA :

We will not be introducing Android 4.0, Ice Cream Sandwich updates on LG Optimus 2X

dichiarazioni affidabili considerando la serietà della filiale americana di LG, la stessa che comunque già MESI fà ha rilasciato Gingerbread per LG Optimus Dual in versione “google experience” senza personalizzazioni in gran fretta minacciata da una mega class action (li si che il consumatore può fare la voce grossa…) contro la casa coreana per i bug e grossi difetti presenti nel terminale. LG Italia ha preso le “distanze” con una dichiarazione che però sa tanto di…vabbè leggiamola insieme :

LG è impegnata a offrire la migliore esperienza smartphone per i prodotti Android della linea Optimus. Stiamo attualmente studiando l’ultimo rilascio del sistema operativo Android e prenderemo le decisioni circa l’eventuale rilascio con i nostri partner commerciali. Nei prossimi mesi pubblicheremo le informazioni in merito ai modelli specifici e le tempistiche sul sito www.lg.com e sugli altri siti locali.

Insomma una risposta che sa di “NIENTE mischiato con NIENTE” (volevo dirlo in dialetto ma non l’avrebbero capito in molti 🙂 )…le solite dichiarazioni di circostanza insomma che se possono fare qualcosa è solo far salire la rabbia dell’utente a livelli ancor maggiori…

A parte la frase iniziale che si commenta da sola (l’autoesaltazione potevano PROPRIO EVITARLA in questo caso specifico), l’ indicazione NEI PROSSIMI MESI sa di “facciamo passare ancora tempo, tanto chi se ne frega poi ci inventiamo qualcosa”….senza considerare che già “prossimi mesi” sono quelli che hanno atteso i loro utenti la release precedente del s.o. Android…

Insomma felicissimo per tutti gli ormai “pochi” possessori del Dual se dovrò ricredermi e LG farà davvero qualcosa, ma ora come ora non ci scommetterei nemmeno 50 delle vecchie lire…e continuo a pensare che piuttosto che dichiarare certe cose (in certi termini come ha fatto LG non in generale) sarebbe meglio star zitti e lavorare…

Lascia un commento