[Sondaggio] Quanto usate i comandi e la dettatura vocale sui vostri Smartphone ?
IOS, Android o Microsoft poco importa tanto per parlare dei più importanti. Ormai la sintesi vocale è divenuta una feature che negli smartphone di ultima generazione, viene pubblicizzata come una funzione fondamentale del terminale ed è usata massivamente anche nei messaggi marketing per proporre i nuovi prodotti sul mercato. Si possono dettare e mandare SMS, scrivere e-mail, chiamare un contatto, farsi guidare in un posto, lanciare e chiudere applicazioni, oppure si possono ascoltare i messaggi con il sintetizzatore vocale senza staccare l’attenzione da ciò che si sta facendo.
Gli ultimi in ordine di tempo sono le Voice Actions in Android e Siri sull’ IPhone 4S, senza contare le stesse funzioni presenti su Windows Phone Mango e sono tecnologie ormai molto mature e funzionano in modo piuttosto preciso su tutte le piattaforme.
Ma quanto realmente utilizziamo queste tecnologie e quanto le riteniamo importanti nell’essere uno dei fattori decisionali nell’acquisto di un terminale piuttosto che un altro ? Sono tecnologie che realmente hanno cambiato l’uso quotidiano del nostro smartphone preferito oppure l’assenza di queste funzioni non vi farebbe ne caldo ne freddo ? Oppure ancora, vi sembrano cose ancora troppo macchinose da usare e si fa ancora prima con le mani ?
Votate il nostro sondaggio, motivando le vostre risposte. Il quadro che ne uscirà sarà interessante per capire se davvero la tastiera sta per diventare un accessorio inutile o meno.
Fatevi sotto 😉
[poll id=”17″]