Samsung One UI 6.1: aggiornamento imminente per i Galaxy Flagship del 2023
Il mese scorso, Samsung ha annunciato che l’aggiornamento One UI 6.1 sarebbe stato reso disponibile per i flagship Galaxy del 2023 a marzo, e per mantenere fede alla parola data, l’azienda dovrà muoversi rapidamente poiché manca meno di una settimana prima di entrare nel mese di aprile.
Annunci e pianificazione
La scorsa settimana, Samsung Korea ha rivelato che l’aggiornamento sarebbe stato rilasciato per la serie Galaxy S23 il 28 marzo.
Tuttavia, c’erano dei dubbi considerando quanto tempo stava impiegando Samsung per portare One UI 6.1 alle masse rispetto agli aggiornamenti .1 precedenti.
Ulteriori conferme
Il 28 marzo potrebbe effettivamente essere il giorno tanto atteso dai possessori di Galaxy S23, S23+, S23 Ultra e S23 FE, poiché nel fine settimana Samsung China ha inviato una notifica ai suoi utenti che menziona la stessa data per il rollout.
Anche Samsung Korea ha ribadito la data in risposta agli utenti sui forum della community Samsung, suggerendo inoltre che anche il Galaxy S23 FE riceverà l’aggiornamento il 28 marzo.
Di solito, i modelli Fan Edition non ricevono gli aggiornamenti contemporaneamente ai modelli non-FE, ma l’aggiornamento One UI 6.1 potrebbe essere un’eccezione.
Espansione dell’aggiornamento
Si spera che Samsung rilasci anche l’aggiornamento per il Galaxy Z Fold 5, Z Flip 5 e il Galaxy Tab S9 il 28 marzo, anche se come abbiamo ricordato ai nostri lettori la scorsa settimana, One UI 6.1 potrebbe non essere disponibile in tutti i paesi prima della fine del mese.
Potrebbe richiedere tutto aprile affinché l’aggiornamento diventi disponibile per gli utenti in ogni angolo del mondo.
One UI 6.1 porta miglioramenti significativi all’esperienza utente dei dispositivi Samsung Galaxy, e l’imminente rollout per i modelli del 2023 è atteso con grande attesa dagli appassionati di tecnologia.