Nokia rientra nel mercato europeo
Nokia, glorioso marchio che tutti noi conosciamo, dominatore assoluto del mercato prima dei cellulari e poi degli smartphone per un decennio, dopo la sfortunata parentesi di partnership e successiva acquisizione da parte di Microsoft, torna ufficialmente nel mercato europeo con tutta la gamma di smartphone presentati durante il Mobile World Congress di Barcellona 2017.
HMD, società che possiede il marchio Nokia, conferma quindi che Nokia 3310, Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 saranno presenti negli store entro il mese di Giugno 2017, con quindi un lieve ritardo rispetto alle previsioni.

Os che HMD Nokia utilizza per i propri smartphone e’ ovviamente Android, eccezion fatta per l’attesissimo remake del glorioso Nokia 3310, basato su Os proprietario Serie 40.
Un bel rientro, sperando che le caratteristiche tipiche di Nokia quali spiccate capacita’ multimediali e qualità costruttive che li distinguevano vengano riportate anche nei futuri prodotti.