Inaugura Lifeframes, la mostra fotografica interamente realizzata con il nuovo smartphone Sony Xperia Z1

Locandina mostraMilano, 11 dicembre 2013 – Oggi, basta un gesto per condividere la bellezza della nostra vita di tutti i giorni, con i suoi momenti di stupore, di magia, di gioia. Il risultato è una serie di scatti che raccontano il meglio della nostra vita. Per celebrare l’importanza di questi momenti e per riconoscere la rilevanza fotografica di questi scatti, Sony Mobile Communications è lieta d’inaugurare lifeframes, la mostra fotografica, curata dal pluripremiato fotoreporter Steve McCurry e interamente realizzata con il nuovo dispositivo Xperia Z1.

Nel cuore di Milano, Sony Mobile e Steve McCurry l’11 dicembre aprono le porte di di una vera e propria celebrazione dei migliori momenti che ogni giorno, grazie agli smartphone, possono essere immortalati e diventare eterni. L’esibizione si configura come la tappa finale di un ampio progetto creativo associato al lancio del rivoluzionario Xperia Z1 e risultato di un avvincente concorso fotografico che ha visto come protagonista il top di gamma stesso.

Gli smartphone oggi sono dispositivi sempre più evoluti che, racchiudendo tecnologie di alto livello, consentono d’immortalare e documentare i momenti più significativi della nostra vita con immediatezza e facilità. In particolare il nostro Xperia Z1, integrando tutta la potenza di Sony, assicura lo stesso livello di prestazioni di una fotocamera digitale compatta. Siamo da sempre molto attenti alle esigenze dei nostri utenti e con questa iniziativa, unica e divertente, abbiamo voluto pertanto coinvolgere tutti, artisti, fotografi, ma anche persone comuni che non sono professionisti, invitandoli a catturare un momento della loro quotidianità e a condividerlo con noi, rendendoli parte integrante di una sorta di processo di democratizzazione della fotografia, in cui ognuno di noi può in maniera semplice realizzare scatti di qualità professionale”, ha commentato David Draghi, Country Manager Sony Mobile Communications Italia.

All’originale contest che ha offerto a tutti gli appassionati di fotografia la possibilità di esprimere la propria sensibilità e spontaneità, attraverso la condivisione di un frammento della propria vita quotidiana, hanno partecipato 4.234 persone, pronte a dare il loro contributo artistico alla prima mostra interamente realizzata con immagini scattate da mobile. Lo stesso Steve McCurry ha realizzato una serie di scatti con il nuovo smartphone di Sony, disponibili sul sito ufficiale del progetto lifeframes.it, definendolo Il più straordinario degli smartphone con la migliore qualità fotografica. Il compagno ideale per catturare ogni istante della nostra vita”.

L’esibizione vedrà coinvolte 30 foto in bianco e nero e a colori, realizzate dai 10 lifereporter, vincitori del concorso. L’allestimento nel suo complesso si sposa perfettamente con la struttura ospitante, l’antico Palazzo Giureconsulti di Piazza dei Mercanti, e si snodaall’esterno, sotto i portici, in modo da essere visibile a tutti, in forma gratuita fino al 23 dicembre dalle ore 8 alle ore 19.45.

Per ulteriori dettagli visitare il seguente link: lifeframes.it

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

Lascia un commento