Windows Phone 8.1 avvistato l’assistente vocale “Cortana”

cortanaNon è uno scherzo, il progetto Tell Me di Microsoft è in continua evoluzione e le ultime notizie portano questo nome in codice particolare che molti di voi riconosceranno come Intelligenza Artificiale della serie Halo. Passiamo ad esaminare gli screen shot emersi da TheVerge.

Premetto che le schermate sono state catturate da una versione di test preliminare, le fonti indicano essere lontana da quella attualmente in sviluppo che verrà rilasciata presumibilmente con Windows Phone 8.1.

Si nota come sia possibile impostare degli eventi a cui fare riferimento o ricevere risposta dall’assistente vocale, tra cui vediamo applicazioni come il calendario, contatti o impostazioni. Sicuramente tornerà molto utile con la modalità alla guida, evitando all’utente di toccare lo smartphone per impartire comandi.

Le voci indicano che Microsoft non è intenzionata a rilasciare questa funzionalità fino a che non sarà all’altezza di superare l’offerta della concorrenza. Un progetto ambizioso che porta il giusto nome e punta direttamente a Siri e Google Now.

Discutiamone nei commenti!


Lascia un commento