Samsung lancia la Beta di One UI 7 con Android 15 per la serie Galaxy S24

Samsung ha finalmente dato il via alla beta di One UI 7, che introduce il nuovo sistema operativo Android 15. L’azienda sudcoreana ha appena rilasciato l’aggiornamento per la serie di smartphone Galaxy S24. One UI 7 rappresenta l’ultima versione della personalizzazione dell’interfaccia utente di Samsung, quindi ecco tutto ciò che devi sapere.

La beta di One UI 7 è stata avviata con il lancio sui dispositivi di punta Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra, escludendo il modello Galaxy S24 FE. Attualmente, la beta è disponibile esclusivamente per i modelli di fascia alta e limitata ai clienti di Samsung in Germania, dove gli aggiornamenti hanno avuto inizio.

Le registrazioni per partecipare al programma beta sono aperte da mezzanotte, ma per ora sono limitate ai clienti tedeschi. Si prevede che Samsung estenderà la beta di One UI 7 ad altre regioni nelle prossime settimane. Questo aggiornamento software rappresenta un cambiamento significativo nell’interfaccia utente, portando non solo il nuovo Android 15 OS, ma anche un rinnovamento visivo completo con animazioni rivisitate. Queste modifiche sono particolarmente evidenti nel centro di controllo.

Il design rinnovato si nota anche nel nuovo lettore multimediale. Il noto informatore Ice Universe ha condiviso un breve video in cui utilizza One UI 7 su un modello della serie Galaxy S24. Ci si aspetta che presto altri modelli di smartphone riceveranno l’aggiornamento, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali al riguardo. Il programma beta di One UI 7 dovrebbe essere disponibile su scala più ampia a breve, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

È già noto che One UI 7 interromperà l’applicazione DeX per Windows, ma clicca qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’aggiornamento One UI 7.

Lascia un commento