LG Electronics consolida la leadership in cybersecurity nel settore automobilistico

LG Electronics continua a rafforzare la propria posizione di leader nel settore delle soluzioni di mobilità, concentrando gli sforzi sulla cybersecurity automobilistica. Recentemente, LG ha ottenuto la certificazione Cybersecurity Management Systems (CSMS) di Livello 3 da TÜV Rheinland, un riconoscimento di prim’ordine che evidenzia l’impegno di LG nel garantire elevati standard di sicurezza.

La certificazione CSMS conferma la conformità di LG agli standard internazionali ISO/SAE 21434 e alla normativa UN R155, rendendola obbligatoria per le case automobilistiche in 56 mercati globali. Il processo di certificazione, che prevede simulazioni di attacchi informatici, sottolinea la capacità di LG di identificare e mitigare vulnerabilità, elevando la sua competenza dal Livello 2 al Livello 3.

LG adotta anche il framework Automotive Software Process Improvement and Capability Determination (ASPICE), sviluppato dall’Automotive Special Interest Group. Questo standard valuta e migliora i processi di sviluppo software nel settore automobilistico e include l’estensione ASPICE for Cybersecurity per valutazioni focalizzate sulla sicurezza informatica.

Con il passaggio all’era dei veicoli definiti dal software, LG si posiziona come un leader indiscusso nel campo della cybersecurity. L’azienda ha anche rafforzato le proprie capacità acquisendo Cybellum, una nota azienda di cybersecurity automobilistica nel 2021.

Eun Seok-hyun, presidente di LG Vehicle Solution Company, commenta: “LG è in prima linea nell’adozione di tecnologie e processi avanzati per offrire soluzioni sicure e affidabili, sia per le case automobilistiche che per gli utenti finali. Continueremo a migliorare i nostri sistemi di sicurezza per affrontare e contrastare le minacce informatiche sempre più sofisticate che colpiscono il settore della mobilità.”

Lascia un commento