Snapchat espande Spectacles: nuovi mercati e opportunità per sviluppatori
Snapchat, piattaforma popolare di visual messaging, ha annunciato l’espansione dei suoi Spectacles in sei nuovi mercati europei: Austria, Francia, Germania, Italia, Olanda e Spagna. Questi paesi rappresentano i primi mercati al di fuori degli Stati Uniti dove saranno disponibili i Spectacles.
Innovazioni e presentazioni
Durante l’annuale Snap Partner Summit, Snapchat ha presentato la quinta generazione di Spectacles e il nuovo sistema operativo Snap OS. Il giorno seguente, al Lens Fest, un gruppo selezionato di sviluppatori, creator e appassionati di Lenti ha ricevuto i Spectacles e un abbonamento al programma dedicato agli sviluppatori, inaugurando la fase di esplorazione della piattaforma.
Crescente interesse e opportunità di sviluppo
Da quando sono stati lanciati, gli sviluppatori hanno creato Lenti straordinarie, con la comunità globale di sviluppatori AR che ha manifestato un grande interesse. Ora, un numero maggiore di sviluppatori può candidarsi per creare e condividere Lenti per Spectacles. Con un abbonamento di 110 euro al mese e un impegno di 12 mesi, gli sviluppatori avranno accesso a Spectacles e al team dedicato per realizzare i propri progetti.
Distribuzione e future espansioni
Spectacles inizieranno a essere distribuiti agli sviluppatori dei paesi selezionati nelle prossime settimane e saranno lanciati in ulteriori mercati nel 2025. Gli sviluppatori interessati possono candidarsi al programma visitando il sito Spectacles.com/lens-studio.
Insight degli sviluppatori AR
Ines Hilz, AR Designer, e Antoine Vu, CEO e Co-Founder di Atomic Digital Design, hanno condiviso le loro esperienze, evidenziando come gli Spectacles abbiano rivoluzionato la creazione di esperienze immersive in AR, grazie alla loro leggerezza e alla possibilità di condividere contenuti AR con più persone contemporaneamente.