Problemi con Instagram dopo l’aggiornamento a Android 15
Pare che un bug legato all’aggiornamento ad Android 15 abbia reso l’app Instagram quasi inutilizzabile. Gli utenti segnalano che le storie non si caricano correttamente e non è possibile passare da una storia all’altra. Inoltre, l’app si blocca casualmente. Posso confermare personalmente che si tratta di un problema con l’app Instagram sul mio Pixel 8 Pro che esegue Android 15. La versione dell’app Instagram che sto utilizzando è la 352.1.0.41.100, e non sono l’unico a riscontrare questo problema. Numerose segnalazioni su Reddit menzionano il malfunzionamento dell’app Instagram dopo l’aggiornamento ad Android 15.
Non preoccupatevi, sembra che ci sia una soluzione per far funzionare nuovamente Instagram. Tutto ciò che dovete fare è scaricare la versione aggiornata dell’app. Sfortunatamente, per molti utenti, la nuova versione di Instagram non è ancora disponibile tramite il Play Store. Dovrete sideloadare la versione 353.1.0.47.90 di Instagram per Android per superare il bug che sta affliggendo la versione precedente dell’app.
Se non desiderate sideloadare l’app aggiornata, dovrete semplicemente attendere che la versione aggiornata di Instagram sia disponibile su Google Play Store. Fino ad allora, potrebbe essere molto difficile utilizzare Instagram nel suo stato attuale su un dispositivo con Android 15.