Non trattenete il fiato per il prossimo Pad 7 di Xiaomi, poche migliorie rispetto all’attuale

Xiaomi sta per aggiornare la sua linea di tablet Android con i nuovi Xiaomi Pad 7 e Pad 7 Pro, secondo recenti indiscrezioni provenienti dalla Cina. Un post su Weibo (riportato da GSMArena) ha rivelato alcuni dettagli sui dispositivi imminenti, indicando che entrambi i modelli potrebbero avere uno schermo LCD da 11.6 pollici con un tasso di aggiornamento di 144Hz.

Il tablet di punta attuale di Xiaomi, il Pad 6S Pro, condivide il medesimo tasso di aggiornamento, sebbene disponga di uno schermo più grande da 12.4 pollici. Le specifiche trapelate suggeriscono che il Pad 7 sarà alimentato dal Snapdragon 7 Gen 3, mentre il modello Pro potrebbe includere il più potente Snapdragon 8s Gen 3.

Ci sono differenze anche per quanto riguarda le velocità di ricarica della batteria: il modello base supporterà una ricarica fino a 45W, mentre il modello Pro sarà compatibile con la ricarica super veloce di Xiaomi a 67W.

Queste anticipazioni suggeriscono che i nuovi Xiaomi Pad 7 e Pad 7 Pro saranno un buon upgrade ma niente di eccezionale. Nonostante i modelli precedenti disponessero di schermi da 11 pollici con tassi di aggiornamento di 144Hz, le nuove versioni saranno equipaggiate con SoC aggiornati e velocità di ricarica più rapide. Le capacità della batteria rimangono ancora da confermare.

Sebbene il calendario di lancio di questi nuovi tablet non sia ancora chiaro, si prevede che verranno presentati insieme alla serie Xiaomi 15, la cui data di lancio è prevista per la fine di questo mese.

Attualmente, Xiaomi vende il Pad 6S Pro come il suo tablet Android di punta in Cina e in altri mercati. L’azienda offre anche i Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro, che hanno avuto un lancio globale l’anno scorso e un lancio iniziale nell’aprile 2023.

Lascia un commento