Problemi con l’aggiornamento Wear OS 5 sui Pixel Watch: Google sospende il rollout

Google ha avviato il rollout dell’aggiornamento Wear OS 5 per i dispositivi Pixel Watch e Pixel Watch 2 il 24 settembre 2024, ma i festeggiamenti sono stati di breve durata. Pochi giorni dopo, numerose segnalazioni da parte degli utenti, condivise su piattaforme come Reddit, indicavano che l’aggiornamento rendeva gli smartwatch praticamente inutilizzabili, con i dispositivi bloccati su una schermata nera.

Di fronte a questi problemi, gli utenti sono stati costretti a resettare i loro Pixel Watch alle impostazioni di fabbrica. Questo processo, però, comporta la perdita di tutti i dati memorizzati sull’orologio, obbligando gli utenti a reinstallare le app e a configurare nuovamente le watch face.

In risposta a queste problematiche, Google ha confermato attraverso un articolo di supporto che l’azienda è al lavoro per trovare una soluzione. Di conseguenza, il rollout di Wear OS 5 è stato interrotto il 26 settembre per evitare che altri utenti fossero colpiti dall’errore.

Il rollout di Wear OS 5 per il Pixel Watch dovrebbe continuare nel corso dell’anno, ma Google non è ancora stata in grado di fornire una tempistica più precisa. Non è chiaro se questo significhi che anche gli aggiornamenti per gli utenti che hanno già installato Wear OS 5, come l’aggiornamento di sicurezza di ottobre, saranno ritardati. Wear OS 5 introduce una serie di nuove funzionalità già note dal Pixel Watch 3, tra cui una vista a griglia per la selezione delle app, un’app di registrazione audio, un cruscotto per la privacy, un migliore monitoraggio della corsa e una maggiore durata della batteria.

Lascia un commento