iOS 18.0.1 in uscita per correggere bug su iPhone e iPad

Dopo il lancio di iOS 18 lo scorso mese, Apple si sta preparando a rilasciare un aggiornamento correttivo, iOS 18.0.1, destinato a risolvere alcuni problemi significativi che hanno interessato gli utenti iPhone e iPad. Questo update mira a migliorare l’esperienza utente offrendo soluzioni a bug e miglioramenti nella sicurezza.

Problemi e soluzioni in iOS 18.0.1

La prossima release di iOS 18.0.1, con numero di build 22A3370, è stata anticipata da una fonte affidabile su X e si prevede che includa correzioni per diversi problemi chiave:

  • Problemi al Touchscreen: Utenti delle serie iPhone 16 e di alcuni modelli più vecchi hanno riscontrato malfunzionamenti al touchscreen, che verranno indirizzati in questo aggiornamento.
  • iPadOS 18 e iPad Pro: Alcuni dispositivi iPad Pro dotati di chip M4 hanno subito blocchi a seguito dell’aggiornamento a iPadOS 18. L’update si prefigge di risolvere anche questa critica situazione.
  • Bug di iMessage: Un errore legato alla condivisione di quadranti dell’Apple Watch tramite iMessage ha causato crash ripetuti dell’applicazione, un problema che iOS 18.0.1 si propone di eliminare.
  • Pacchetti di Sicurezza: Come di consueto, l’aggiornamento dovrebbe includere anche importanti patch di sicurezza per proteggere i dispositivi da vulnerabilità emergenti.

Timing del rilascio

Non è ancora chiaro quando iOS 18.0.1 sarà disponibile al pubblico, ma è probabile che l’aggiornamento possa essere rilasciato questa settimana o la prossima. Gli utenti sono invitati a rimanere aggiornati e a prepararsi per installare l’update non appena sarà disponibile, per garantire il massimo della funzionalità e della sicurezza del proprio dispositivo.

Prospettive future: iOS 18.1

iOS 18.0.1 precederà il lancio di iOS 18.1, già annunciato da Apple per il rilascio in ottobre. Quest’ultimo include le prime funzionalità di Apple Intelligence per iPhone, con strumenti di scrittura avanzati, riepiloghi delle notifiche e altro ancora, disponibili per iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e qualsiasi modello di iPhone 16.

Lascia un commento