Google conferma il periodo di lancio di Android 15
Google ha recentemente confermato il periodo di rilascio di Android 15. Secondo un report circolato di recente, il lancio è previsto per ottobre, e sembra che questa previsione sia corretta.
Conferma indiretta di Google sul lancio di Android 15
La conferma del periodo di rilascio non è stata fornita direttamente da Google, ma è emersa indirettamente attraverso le note di rilascio per l’OTA di downgrade di Android 14. Questo documento ufficiale, sebbene non una conferma esplicita, suggerisce il periodo previsto per il rilascio di Android 15.
Recentemente, Google ha aggiornato le note di rilascio per l’aggiornamento Android Beta Exit. La versione aggiornata, come segnalato da Android Authority, indica che gli utenti in attesa della versione stabile di Android 15 dovrebbero “ignorare [l’OTA di downgrade] fino a quando Android 15 sarà disponibile a ottobre”.
Conferma del lancio di Android 15
Questa dichiarazione è una conferma piuttosto chiara. Secondo Android Authority, l’aggiornamento dovrebbe iniziare a essere distribuito a metà mese, quindi sarà necessario attendere ancora un po’. Google deve ancora completare alcuni dettagli finali dell’aggiornamento. Nonostante la compagnia abbia declinato la conferma del report iniziale quando è stata interpellata, le note di rilascio hanno fornito una conferma indiretta. Almeno ora sappiamo quando aspettarci l’aggiornamento.
Android 15 sui dispositivi pixel
Android 15 sarà disponibile su diversi modelli di Pixel. I dispositivi che riceveranno l’aggiornamento includono Google Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL e Pixel 9 Pro Fold. Questi modelli sono stati lanciati con Android 14, una scelta inusuale per Google, ma comprensibile dato il lancio anticipato.
Oltre ai nuovi modelli di Pixel, l’aggiornamento sarà disponibile anche per molti altri dispositivi, praticamente ogni telefono da Pixel 6 fino ai modelli più recenti. Questo include Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel Tablet, Pixel Fold, Pixel 8, Pixel 8 Pro e Pixel 8a.
Attesa per l’aggiornamento
Ora non resta che attendere l’aggiornamento, che dovrebbe essere disponibile tra circa un mese e mezzo. Gli utenti dei dispositivi Pixel possono prepararsi per le novità che Android 15 porterà, inclusi miglioramenti delle prestazioni e nuove funzionalità.
Google ha indirettamente confermato che Android 15 arriverà a ottobre, portando nuove caratteristiche e aggiornamenti sui dispositivi Pixel.