Oppo Find X8 potrebbe avere il display piatto
Le voci di corridoio, sempre più insistenti, suggeriscono che Oppo Find X8 potrebbe essere alimentato dal chipset Dimensity 9400. Oltre a questo, si mormora che il dispositivo potrebbe essere dotato di un display piatto da 1,5K, una scelta che segnerebbe un cambiamento significativo rispetto al design curvo del suo predecessore.
Specifiche tecniche del display
La notizia proviene dal noto tipster di Weibo, Digital Chat Station, che senza menzionare esplicitamente il nome del modello, ha rivelato che il flagship alimentato da Dimensity 9400 avrà un display da 6,5 pollici con risoluzione 1,5K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Ha inoltre menzionato che lo schermo sarà fornito da un produttore cinese di display. Attualmente, il prototipo non presenta un design quad-curved sulla parte anteriore, suggerendo che il telefono potrebbe effettivamente avere un display piatto, il che rappresenterebbe una grande svolta nel design rispetto a Oppo Find X7.
Fotocamera
Parlando di fotocamere, il telefono sarà dotato di tre obiettivi sul retro:
- Sensore principale Sony IMX9 da 50MP
- Ultra-grandangolare da 50MP
- Teleobiettivo periscopico con zoom 3x
Il sistema circolare delle fotocamere avrà anche il marchio Hasselblad. Sebbene Digital Chat Station non abbia menzionato il nome del modello nel suo post, nei commenti si specula che si tratti di Oppo Find X8. Le informazioni condivise da DCS sono inoltre in linea con la maggior parte delle precedenti fughe di notizie sul telefono.
Il tipster ha risposto ai commenti, affermando che il prototipo attuale è dotato di uno “schermo puro dritto” e non ha un vetro quad-curved.
Ulteriori dettagli sul teleobiettivo
Secondo un rapporto precedente, il modulo teleobiettivo con zoom 3x è previsto con il sensore IMX882 (1/1,95 pollici). Il modulo teleobiettivo potrebbe avere una lunghezza focale equivalente di 73mm e un’apertura di f/2.65. Realme 13 Pro+ e OnePlus 13 adotteranno anche lo stesso sensore per il teleobiettivo.
In precedenza, è stato riportato che Oppo Find X8 potrebbe arrivare con un totale di tre modelli, uno in più rispetto alla serie Find X7. In particolare, ci saranno Oppo Find X8 Pro e Oppo Find X8 Ultra, il cui rilascio è previsto separatamente (nel primo trimestre del 2025), simile ai recenti flagship di Xiaomi.