Google Vids: il generatore video AI ora disponibile per Workspace Labs
Gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale generativa stanno dimostrando di essere capaci di praticamente tutto. Di recente, il settore dei video alimentati dall’AI è in costante crescita e riceve sempre nuove opzioni. Ora, Google si unisce a questa tendenza lanciando Google Vids, che i membri del programma Workspace Labs possono testare ora. Tuttavia, questo strumento è più orientato all’ambiente lavorativo o aziendale.
Google Vids: strumento AI per la creazione di video
Google Vids è uno strumento alimentato dall’intelligenza artificiale per la creazione di video. Secondo l’azienda, l’obiettivo di Vids è “raccontare storie in ambienti di lavoro”. In sostanza, funziona come altri generatori di video, ma il suo focus sull’ambiente aziendale gli conferisce alcune capacità aggiuntive per intervenire nella creazione del video.
Test disponibile per gli utenti di Workspace Labs
Gli utenti abilitati a Workspace Labs possono ora testare Google Vids per generare i loro primi video. Come altri strumenti simili, tutto inizia con un prompt. Secondo Google, il prompt dovrebbe descrivere “la tua idea con obiettivo, pubblico e durata”. Con il prompt pronto, riceverai una storyboard di base su cui lavorare. Da lì, puoi modificarlo secondo il risultato che stai cercando. Puoi anche includere documenti o file direttamente dal tuo account Google Drive.
Aggiungi la tua voce al video
Durante questa fase, puoi anche aggiungere punti specifici su ciò che stai cercando. Puoi anche scegliere uno stile specifico per il video. Dopo aver completato questa fase, vedrai un’interfaccia di edizione video con una timeline. Qui, puoi esplorare tutti i contenuti multimediali disponibili da aggiungere alla timeline del video. Puoi anche aggiungere voce, sia la tua sia una predefinita.
Essendo focalizzato sull’ambiente di lavoro, Vids non è creativo come Sora o Kling. In effetti, il risultato finale sarà composto da video di stock, immagini e musica. Tuttavia, il risultato è piuttosto adatto per una presentazione professionale. Infine, se non sei iscritto a Workspace Labs, potrai testare Google Vids nelle prossime settimane. Lo strumento farà parte della suite Gemini for Workspace.
Funzionalità principali di Google Vids
- Creazione Video AI: Genera video professionali utilizzando contenuti di stock e la tua voce.
- Workspace Integration: Include documenti e file direttamente dal tuo Google Drive.
- Personalizzazione: Modifica il prompt, aggiungi punti specifici e scegli uno stile per il video.
- Interfaccia di edizione: Usa la timeline per gestire e modificare i contenuti multimediali del video.
- Disponibilità: Attualmente per gli utenti di Workspace Labs, disponibile per tutti nelle prossime settimane.