Corning lancia Gorilla Glass 7i: protezione migliorata per smartphone di fascia media

Corning Incorporated ha appena lanciato Gorilla Glass 7i, un nuovo prodotto specificamente progettato per smartphone di fascia media e accessibili. Questo nuovo aggiornamento fornirà una migliore protezione contro cadute e graffi rispetto alle versioni precedenti di Gorilla Glass utilizzate in molti dispositivi di fascia media attualmente sul mercato.

Protezione migliorata contro cadute e graffi

Gorilla Glass 7i può sopravvivere a cadute fino a 1 metro su superfici ruvide. Corning cita la diffusione delle versioni più vecchie di Gorilla Glass (come Gorilla Glass 5 lanciato nel 2016) nei telefoni di fascia media come motivo per l’introduzione del 7i. Riconoscono la necessità di una soluzione più moderna che soddisfi i produttori di telefoni attenti al budget, pur rispettando la tendenza dei display di alta qualità nei dispositivi di fascia media.

Significativi miglioramenti in durabilità

Secondo il comunicato stampa di Corning, il nuovo vetro offre significativi miglioramenti in termini di durabilità. I test di laboratorio indicano che Gorilla Glass 7i può sopravvivere a cadute fino a 1 metro su superfici ruvide (come l’asfalto), mentre i vetri in alluminosilicato concorrenti falliscono tipicamente a altezze di caduta molto più basse (circa 0,5 metri o meno).

Doppia resistenza ai graffi

Oltre alla protezione contro le cadute, Gorilla Glass 7i vanta una resistenza ai graffi doppia rispetto ad alcuni altri vetri di copertura in alluminosilicato di litio sul mercato. Questo rappresenta una soluzione promettente per i produttori di smartphone di fascia media, offrendo una protezione migliorata senza aumentare eccessivamente i costi.

Lascia un commento