OnePlus 13 sarà uno dei primi smartphone motorizzati da Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4

Secondo una recente anticipazione da Digital Chat Station (DCS), OnePlus si concentrerà su miglioramenti in termini di prestazioni, durata della batteria e fotocamera per il suo prossimo flagship. DCS suggerisce che OnePlus 13 potrebbe essere uno dei primi smartphone a montare il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4. Sebbene la serie Xiaomi 15 sia prevista come la prima a debuttare con questo nuovo SoC, OnePlus 13 potrebbe seguire poco dopo.

Caratteristiche tecniche previste per OnePlus 13

OnePlus 13 è previsto abbia una nuova tecnologia per il sensore di impronte digitali ultrasonico a singolo punto e tecnologia avanzata della batteria al silicio-anodo. DCS suggerisce che la batteria avrà una “capacità enorme”, quindi possiamo aspettarci che sia più grande rispetto a quella del OnePlus 12.

Inoltre, si prevede che il telefono manterrà un ampio display, possibilmente un pannello 6.8 pollici 2K LTPO OLED con una leggera curvatura.

Miglioramenti alla fotocamera

Il sistema di fotocamere dovrebbe ricevere un aggiornamento significativo. Sebbene manchino specifiche dettagliate, DCS menziona un setup a tripla fotocamera con un migliorato obiettivo periscopico.

Resistenza all’acqua e altri dettagli

In risposta a un commento di un utente sulla certificazione IP68 per il telefono, il tipster ha notato che, sebbene non sia confermato, i test di impermeabilità “sono stati effettuati”.

OnePlus Ace 3 Pro: un altro flagship in arrivo?

Oltre a OnePlus 13, ci sono voci che OnePlus possa lanciare un altro telefono flagship nel mercato cinese quest’anno – OnePlus Ace 3 Pro. Si dice che sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 3 e che competerà contro rivali come Realme GT 6 e il prossimo Redmi K70 Ultra.

Con il lancio ufficiale probabilmente a diversi mesi di distanza, ulteriori dettagli su OnePlus 13 e OnePlus Ace 3 Pro emergeranno sicuramente nelle prossime settimane.

VIA

Lascia un commento