OPPO Annuncia la distribuzione globale di Android 14 con ColorOS 14 su 28 smartphone
OPPO ha recentemente annunciato l’elenco degli smartphone che riceveranno Android 14 questo mese, a livello globale. Per la maggior parte di essi, il rollout è già iniziato, mentre per tre dispositivi specifici per il mercato indiano, l’avvio del rollout avverrà verso la fine del mese.
Questa aggiornamento sarà accompagnato da ColorOS 14, sovrastruttura proprietaria di OPPO basata su Android 14. È importante notare che l’aggiornamento verrà distribuito in più fasi, pertanto potrebbe non essere immediatamente disponibile per tutti gli utenti. Potrebbe essere necessario attendere un po’ prima di riceverlo.
La distribuzione dell’aggiornamento
Cominciamo con la serie N. Gli smartphone OPPO Find N3, Find N3 Flip e Find N2 Flip stanno già ricevendo l’aggiornamento. Anche tre dispositivi della serie ‘X’ sono in lista per l’aggiornamento: l’OPPO Find X5 Pro, Find X5 e Find X3 Pro.
Numerosi telefoni OPPO Reno sono inclusi nell’elenco. Sono previsti per l’aggiornamento l’OPPO Reno10 Pro+ 5G, Reno10 Pro 5G e Reno10 5G. Lo stesso vale per il Reno8 Pro 5G, Reno8 5G, Reno8, Reno8 T 5G e Reno8 T.
Anche l’OPPO Reno7 riceverà l’aggiornamento, chiudendo così la lista dei telefoni Reno. Inoltre, sono elencati l’OPPO F23 5G, F21s Pro, F21 Pro e K10 5G. Il resto della lista è riservato agli smartphone della serie A di OPPO.
Gli smartphone OPPO A98 5G, A78 5G, A77 5G, A77s, A77 e A57 riceveranno tutti Android 14. Questo completa l’elenco degli smartphone disponibili in diversi mercati a livello globale. I tre dispositivi rimanenti sono disponibili solo in India. Gli ultimi tre telefoni dell’elenco sono l’OPPO A58, A38 e A18.
Novità e miglioramenti
Questo aggiornamento porta con sé un migliorato Design Aquamorphic, introducendo nuovi effetti sonori, sistemi di colore, interazioni e altro ancora. Anche la funzione Always-On Display riceverà miglioramenti sui dispositivi che la supportano, contribuendo ad aumentare la consapevolezza sul cambiamento climatico.
L’intelligenza artificiale gioca un ruolo fondamentale nel potenziare l’efficienza in ColorOS 14. Sono inclusi nell’aggiornamento anche Smart Touch alimentato da AI, così come File Dock.
Con queste nuove funzionalità e miglioramenti, OPPO si conferma all’avanguardia nell’offrire un’esperienza utente sempre più fluida e innovativa. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti su ColorOS 14 e le sue caratteristiche avanzate.