iPhone 17 apporterà miglioramenti significativi alla selfie camera

Secondo un nuovo report su Medium, Ming-Chi Kuo ha dichiarato che Apple si prepara a un’importante evoluzione della fotocamera selfie dell’iPhone 17. Il gigante con sede a Cupertino doterà il prossimo iPhone con un sensore da 24 megapixel, rappresentando un notevole miglioramento rispetto ai modelli attuali che offrono un obiettivo da 12 megapixel. In altre parole, la fotocamera dell’iPhone 17 raddoppierà praticamente il numero di pixel rispetto a iPhone 14 e iPhone 15.

Kuo sottolinea che l’aumento della risoluzione dovrebbe offrire immagini più nitide, capaci di catturare maggiori dettagli. Ma non si tratta solo di un incremento di megapixel; l’analista sostiene che Apple passerà a una lente a sei elementi. Ciò permetterà al sensore dell’immagine di correggere distorsioni per ottenere immagini più precise. Inoltre, le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione della fotocamera selfie vedranno notevoli miglioramenti, ma questi progressi comporteranno un aumento dei costi.

Kuo afferma che la società taiwanese Yujingguang fornirà il nuovo sistema di lenti per l’iPhone 17. Aggiunge che la fotocamera selfie sarà circa il 100-120% più costosa rispetto al sistema di lenti 5P dell’iPhone 15. Di conseguenza, è probabile che il prezzo dell’iPhone 17 rifletta il costo aggiuntivo. Nelle nostre recenti segnalazioni, abbiamo anche coperto l’obiettivo teleobiettivo da 48 megapixel che potrebbe essere presente sull’iPhone 17 Pro Max. Si vocifera anche che Apple inizierà la produzione della serie iPhone 17 in India. Infine, si mormora che i modelli iPhone 17 Pro includeranno una tecnologia Face ID sotto il display.

VIA

Lascia un commento