Oppo svelerà ufficialmente la serie Reno 11 il 23 Novembre

In un mese in cui le principali aziende cinesi stanno sfornando nuovi flagship, Oppo si unisce al coro presentando i suoi prossimi gioielli: i tanto attesi Oppo Reno 11 e Reno 11 Pro, la cui introduzione ufficiale è fissata per il 23 novembre.

Questo mese, infatti, sembra essere il più prolifico dell’anno per il mercato degli smartphone cinese, con brand come Honor, Xiaomi, Nubia, Vivo e Realme già protagonisti di rilasci significativi.

A differenza di alcuni concorrenti che hanno adottato gli ultimi chipset di punta, Oppo ha scelto una strada leggermente diversa, optando per processori di generazioni precedenti.

Reno 11 base verrà equipaggiato con il chipset MediaTek 8200, mentre la variante Pro sarà alimentata dal processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1. Pur essendo chipset di generazioni passate, Oppo ritiene che essi siano ancora competitivi nel panorama attuale.

Dal punto di vista dell’hardware, i nuovi Reno 11 e Reno 11 Pro si presentano con display OLED dai bordi curvi, risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Il design posteriore dei telefoni è caratterizzato da un inusuale posizionamento delle triple fotocamere.

Reno 11 dispone di un sensore principale LYT-600, una fotocamera teleobiettivo da 32 megapixel e un sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel. Dall’altra parte, Reno 11 Pro presenta un sensore principale Sony IMX890 da 50 megapixel, affiancato dalla stessa fotocamera teleobiettivo da 32 megapixel e sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel.

Entrambi i telefoni vantano fotocamere frontali da 32 megapixel e operano con ColorOS 14 basato su Android .

Oppo Reno 11 sarà alimentato da una batteria da 4700 mAh con supporto di ricarica da 67W, mentre Reno 11 Pro offrirà una batteria leggermente più grande da 4.800 mAh con supporto di ricarica da 80W.

Nonostante l’adozione di chipset di generazioni precedenti, Oppo Reno 11 e Reno 11 Pro promettono di offrire un’esperienza utente avanzata, con caratteristiche distintive e un design che sicuramente cattureranno l’attenzione degli appassionati di tecnologia in tutto il mondo.

Lascia un commento